Cittadella-Palermo: le pagelle

Pigliacelli 6: tre gol sul groppone sono tanti, ma in nessuna delle situazioni il n22 può fare di più. Mette anche un paio di pezze importanti.
Mateju 5,5: prima insufficienza dopo tanto tempo per il centrale ceco, che oggi va spesso in difficoltà con i veloci attaccanti veneti.
Nedelcearu 5,5: anche per il rumeno una rarissima insufficienza. In difficoltà su alcuni capovolgimenti di fronte, e un po' a fatica sulle marcature.
Bettella 4,5: una prestazione che il centrale ex Monza ricorderà facilmente, perchè sbaglia letteralmente tutto quello che può sbagliare. Giornata, storta, che può capitare.
Di Mariano 7,5: periodo d'oro, finalmente, per il laterale palermitano. Ieri doppietta con un rigore calciato alla perfezione (e non è scontato) e con l'inserimento vincente del momentaneo 2-3. Resta difficile da capire la sostituzione, probabilmente per motivi fisici.
Verre 7: che qualità immensa. Rigore procurato e tanti, tantissimi palloni intelligenti per far salire la squadra, giocatore che con la B c'entra pochissimo.
Gomes 5,5: perde una palla sanguinosa da cui poi nasce l'1-0 del Citta, in generale gioca una gara senza infamia e senza lode.
Saric 5: unico merito quello di fornire la sponda per il pareggio di Brunori, poi tanta confusione, un giallo e un rigore procurato in maniera goffa. Male.
Aurelio 5: anche lui, come Bettella, sbaglia letteralmente ogni scelta possibile. E' giovane, avrà modo di rifarsi ma andava sostituito.
Soleri 7: ennesima prestazione tutta cuore, grinta e qualità per il loco. Un assist a referto e tantissime giocate utili. Anche per lui sostituzione poco comprensibile.
Brunori 7: sperando che l'infortunio non sia grave, Matteo dimostra ancora una volta che ha qualità superiori alla media, speriamo che questo golazo gli abbia permesso di ricordarsene.
SUBENTRATI
Valente 5: il ragazzo è in un momento di difficoltà, può succedere a chi tira la carretta da tre anni.
Segre 5,5: entra per un deludente Saric ma non riesce a fare tanto meglio.
Tutino 5: 45 minuti a disposizione ma l'ex Parma fatica, ancora una volta, a lasciare il segno. Urge un cambio di passo per un acquisto così importante.
Vido 5,5: poco tempo a disposizione, non sfruttato bene.
Damiani 6: entra con il giusto piglio, ma non è l'uomo che può incidere nel finale.