Palermo-Cosenza 0-1, le pagelle. Si salvano in pochi

Il Palermo cade in casa contro il Cosenza (0-1) in una prova negativa sotto diversi punti di vista. Poche le sufficienze tra difesa e attacco, queste le pagelle ai singoli:
PIGLIACELLI 6 - Prova più volte a salvare il risultato con alcune parate importanti e uscite provvidenziali. Non può nulla sul grande gol di Canotto.
MATEJU 5 - Arrivava da alcune prestazioni incoraggianti, ma ieri si è rivisto il Mateju impreciso di quaclhe settimana fa. Nel gol subito lascia a Canotto il destro a giro.
LUCIONI 5,5 - Non il miglior Lucioni stasera, che prima regala a Forte l'occasione del vantaggio poi sprecata e poi si perde lo stesso attaccante su un colpo di testa da buona posizione. Mezzo punto in più per il recupero a centrocampo, che avvia il contropiede e avrebbe potuto portare i suoi in vantaggio.
CECCARONI 6 - Il migliore della difesa rosanero. Sbaglierà pure qualcosa in fase di impostazione, ma è puntuale negli interventi.
AURELIO 5,5 - Si propone con costanza, ma difensivamente è fragile e si perde spesso l'uomo.
(dal 46') LUND 5,5 - Mette un pallone importante per Mancuso, ma nel complesso non incide.
HENDERSON 5 - Altra prestazione incolore per lo scozzese, che non riesce a dare vera qualità alla manovra rosanero.
(dal 67') VASIC 5,5 - Entra con intraprendenza, ma non si rivela decisivo.
STULAC 5,5 - Chiamato spesso in causa in fase di impostazione, lo sloveno prova a dettare le trame di una manovra tutt'altro che armonica.
(dal 67') GOMES 5,5 - Non cambia il volto della partita, ma non era probabilmente il cambio da operare in quel momento del match.
SEGRE 6 - Cerca di conquistarsi più palloni possibile, ma non basta per cambiare l'inerzia di una gara difficile per il Palermo.
DI MARIANO 5,5 - Resta innegabile l'abnegazione dell'esterno palermitano, ma - come si è detto per i suoi compagni - non può essere sufficiente.
(dal 76') INSIGNE 6 - Dà una piccola scossa alla squadra, si guadagna alcune punizioni, prova a calciare. Un rientro tutto sommato positivo.
BRUNORI 5,5 - Il gol non deve essere un'ossessione, però continua a non arrivare e questo dispiace. L'attaccante non si muove male, dialoga bene con i compagni ma non trova la rete anche quando potrebbe fare qualcosa di più.
DI FRANCESCO 6+ - La sua qualità è palese e aiuta la squadra a risolvere alcuni momenti di stasi soprattutto nel corso del primo tempo. Cala nel secondo tempo, ma è complice anche l'assenza di un vero sostegno.
(dall'81') MANCUSO s.v. - Cicca una buona chance, ma il suo cambio è apparso tardivo.