Qui Ternana: squadra in crisi di gioco e punti
La Ternana, non ce ne vogliano i tifosi umbri, è senza se e senza ma la squadra più in difficoltà del campionato. Orfani del loro ex patron Bandecchi, divenuto sindaco della città e che ha consguentemente ceduto le quote della squadra nel corso dell'estate scorsa, il mercato delle fere è andato a rilento ed è stato fortemente deficitario.
Sono state pochissime le pedine capaci di incidere in questo inizio di stagione rossoverde, eccezion fatta per l'ex rosanero Gregorio Luperini: il riccio centrocampista, infatti, è riuscito a conquistare la piazza pur arrivando dagli eterni rivali del Perugia a suon di prestazioni importanti.
Certo, le buone performance di Luperini non sono comunque bastate alla Ternana per disputare una stagione tranquilla: ciò è certificato, oltre che dall'ultimo posto in classifica - in coabitazione con la Feralpisalò - anche dal cambio in panchina che ha visto Cristiano Lucarelli cedere il passo a Roberto Breda. Una squadra, quella umbra, in crisi dunque con il Palermo che dovrà cercare di sfruttare il momento no degli avversari per tornare a vincere.