Palermo, ai dettagli Insigne. Sondato Valoti, Desplanches dice sì
Il Palermo sta per chiudere l’ennesimo colpo da novanta della sua campagna acquisti. Roberto Insigne, infatti, è vicinissimo: quasi trovata la quadra col Frosinone, che chiedeva un milione di euro e riceverà qualcosina in meno, ma comunque una cifra vicina alla richiesta del club ciociaro.
Detto di Fabio Lucioni e Aljosa Vasic (già ufficiali) e di Pietro Ceccaroni e Leonardo Mancuso che vi avevamo già raccontato come operazioni chiuse da almeno una decina di giorni abbondanti, adesso le attenzioni si sono spostate verso centrocampo e porta: si è sondato Andrea Barberis, che transitò dal settore giovanile rosanero trasferendosi da quello del Varese assieme a Devis Mangia e che fu anche capitano in primavera. Un nome valido, ma che resta in standby.
C’è invece decisamente più fermento intorno a Mattia Valoti, mezzala offensiva che in Serie B ha sempre avuto un rendimento da top player e ha ben figurato anche in Serie A. Il giocatore, al momento, non sembra aver aperto ad un ritorno in cadetteria ma può essere una situazione in divenire. Capitolo Sebastiano Desplanches: il giovane portiere dell’Italia Under 20 è rimasto affascinato dal progetto rosanero, al punto tale da preferirlo a quello di Bologna, Bari - dove farebbe il titolare al posto del partente Elia Caprile - e soprattutto Betis Siviglia. Crescere all’ombra di Mirko Pigliacelli e ritagliarsi le proprie carte sarebbe il percorso designato. Va trovato l’accordo con la dirigenza del Vicenza, proprietaria del cartellino, con la dirigenza rosa che sta trattando sulla base di due milioni di euro (provando ad abbassarli un po’) coi biancorossi dell’ex dirigente del club siculo Rinaldo Sagramola.