Palermo, inizia il ritiro: più sostanza rispetto a Manchester

Palermo, inizia il ritiro: più sostanza rispetto a Manchester

Nella giornata di oggi il Palermo si ritrova a Roma, dopo le vacanze di fine anno, per iniziare un ritiro che durerà fino al 7 gennaio. Obiettivo: preparasi al meglio per il girone di ritorno.

Questo sarà il secondo ritiro da quando mister Corini si è insediato sulla panchina rosanero. Il primo, quello fatto a Manchester durante la sosta per le nazionali di ottobre, è servito più alla forma che alla sostanza. E' stato bello infatti rendersi conto di essere stati catapultati in una realtà dalle potenzialità infinite, ma sul piano pratico è servito a poco. La squadra ci ha messo del tempo per assimilare le idee dell'allenatore e per conoscersi meglio, prova ne è che dopo il ritorno dall'Inghilterra è arrivata una batosta in casa contro il Sudtirol.

La situazione, adesso, è molto diversa: il Palermo si conosce, ha acquisito sicurezza nei propri mezzi ed ha trovato un vestito tattico che gli calza bene. Questi 5 giorni dovranno servire "solo" a recuperare appieno la forma di tutti, in particolare di quei calciatori da cui ci si aspetta un 2023 importante (Stulac e Saric su tutti) e infine a salutare chi cerca nuove avventure ed accogliere chi alzerà il tasso tecnico della squadra. Buon 2023, dunque, alla squadra rosanero: che sia un anno pieno di sostanza.