Palermo - Benevento 1-1, annullato un gol a Broh all'ultimo secondo!
Palermo e Benevento si sfidano per il posticipo del sabato della 34a giornata ed è gara delicatissima per i destini di entrambe le squadre. I rosanero possono ancora ambire ai playoff, mentre i sanniti devono oggi fare risultato pieno per sperare ancora nella salvezza. La cronaca del match:
Dopo un inizio martellante del Benevento e un miracolo di Pigliacelli al 7' da sviluppi di corner, è il Palermo però a portarsi subito in vantaggio all'11': cross di Valente, indecisione della difesa del Benevento e ad approfittarne è Marco Sala, che raccoglie la sfera e la indirizza sotto la traversa. Primo gol in maglia rosanero per l'esterno di centrocampo.
Il Benevento però non demorde e trova la via del pari alla mezz'ora. Al 28', Schiattarella avvia una manovra offensiva e scarica per Ciano sulla destra, che appoggia per Farias che taglia, anticipa Nedelcearu e fulmina Pigliacelli. 1-1 al 'Barbera'!
La squadra ospite non si accontenta e sfiora per due volte la rete del vantaggio: al 32' è Camillo Ciano con un tiro al volo di mezzo esterno a sfiorare il palo; al 39' è Acampora su sviluppi di corner a incornare e a impegnare Pigliacelli in una parata sensazionale. Ma è un Benevento veramente determinato e il Palermo lo sta soffrendo.
Il secondo tempo si apre con un doppio cambio nelle file del Palermo - Damiani e Broh che rilevano Verre e Saric - e un cambio nel Benevento - Karic per Viviani.
Al 56', il Benevento si rende insidioso con un tiro da fuori di Farias, ma Pigliacelli respinge a lato. Due minuti dopo è Glik a colpire di testa, ma il pallone si spegne fuori. Al 60' ci prova invece il Palermo con il tiro al volo di Sala, che quasi sigla una doppietta.
Poco dopo, il Benevento richiama in panca l'autore del gol Farias per Pettinari. Il Palermo opera un doppio cambio con Soleri per Tutino e Segre per Gomes. Al 72' entra invece Tello per Acampora ammonito e al 76' il Benevento termina i cambi con Canfora per Ciano. Al 90' Tosca entra in maniera piuttosto imprudente su Brunori, che fa preoccupare i tifosi del Palermo perché resta a terra: il calciatore però si rialza sulle sue gambe ed esce solo per precauzione per Vido.
Al 95', Vido tocca per Segre che davanti al portiere si fa ipnotizzare, sulla respinta Broh segna e fa impazzire il 'Barbera'. L'arbitro annulla però per fallo di mano e su quest'azione si spengono le speranze di vittoria del Palermo. Finisce 1-1.
PALERMO - BENEVENTO 1-1
Marcatori: 11' Sala, 28' Farias
PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Saric (46' Broh), Gomes (68' Segre), Verre (46' Damiani), Sala; Brunori (90' Vido), Tutino (68' Soleri). A disp.: Massolo, Lancini, Graves, Bettella, Buttaro, Masciangelo, Orihuela. All. Corini.
BENEVENTO (4-3-2-1): Manfredini; Veseli, Glik, Tosca, Foulon; Viviani (46' Karic), Schiattarella, Acampora (70' Tello); Improta, Ciano (75' Carfora); Farias (60' Pettinari). A disp.: Paleari, Lucatelli, Leverbe, Jureskin, Kubica, Koutsoupias. All. Agostinelli.