Palermo: un girone fa il punto più basso, ora è cambiato tutto

Pensare a Palermo-Sudtirol fa un po' specie. L'autogol di Mirko Pigliacelli, i tanti gol sbagliati, gli altoatesini più volte vicini al raddoppio, i tifosi in aperta contestazione.
Probabilmente, nonostante ci furono altre cadute poco dopo, il punto più basso del Palermo in questa stagione può tranquillamente essere considerato la sfida al Sudtirol. Sliding doors, con la squadra di quel Pierpaolo Bisoli che era da poco arrivato in Trentino-Alto Adige che si sarebbe presto rivelata come matricola terribile nei mesi che sarebbero seguiti.
Adesso, però, è cambiato tutto: il Palermo è, probabilmente assieme ai tirolesi, la squadra più in forma del campionato: macinando gol, punti e soprattutto gioco la squadra di Eugenio Corini ha ribaltato le sorti della classifica, risultando proprio assieme al suo prossimo avversario la mina vagante più in forma del campionato. E chissà che, coi mille e probabilmente più tifosi al seguito in quel di Bolzano, non possa arrivare anche una affermazione utile a riscattare quella sfida dell'andata.