Ternana - Palermo 1-1, le pagelle dei singoli. Pigliacelli, Lucioni e il vuoto

Ternana - Palermo 1-1, le pagelle dei singoli. Pigliacelli, Lucioni e il vuoto

Il Palermo pareggia anche contro l'ultima in classifica e la situazione di classifica si fa complicata. Dopo i 15 giorni di sosta e il caffè di gruppo, il gioco dei rosanero non ha lasciato avvertire alcun miglioramento e il secondo tempo si è rivelato molto negativo. Queste le pagelle dei singoli:

CORINI 4 - Iniziamo dal mister stavolta. Per lungo tempo si era scelto di non dare voti all'allenatore, ma la corda se tirata troppo a lungo si spezza. Non soltanto il suo Palermo gioca una partita abulica e nel secondo tempo non entra in campo lasciando praterie all'ultima in classifica e rischiando perfino di perderla, ma si è perfino costretti a sentire frasi del tipo "Primo tempo molto importante", "Nel secondo tempo abbiamo fatto quello che si doveva" e "Abbiamo creato anche noi fastidi alla Ternana". Così è troppo, la partita l'abbiamo vista tutti.

PIGLIACELLI 6,5 - Compie due parate non semplici all'inizio del match ed è poi impegnato in una grande presa sul colpo di testa di Casasola, di vero istinto a smanacciare fuori il pallone. Non può nulla sul tocco ravvicinato dello stesso Casasola per l'1-1.

MATEJU 5 - Inizia la sua partita con un retropassaggio horror, poi qualche timido passo in avanti ma non riesce a contenere la pressione avversaria. Prestazione negativa.

LUCIONI 6,5 - Segna un grande gol con uno stacco imperioso ed è meritato per il lavoro da parte del centrale anche in zona offensiva. Nel secondo tempo soffre anche lui, ma è colpa di un baricentro fin troppo basso.

MARCONI 5 - Dopo un primo tempo ordinato, nella ripresa entra in difficoltà e non sale con la difesa in occasione del pareggio ternano e si lascia nella stessa azione anticipare da Casasola per l'1-1.

LUND 6 - Prestazione accettabile del terzino statunitense che si propone in avanti, evita un gol quasi fatto e quasi ne segna uno lui ma è ribattuto sulla linea.

COULIBALY 6 - Dopo un avvio di gara importante, il centrocampista cala con il passare dei minuti dinanzi a una mediocrità generale e a una povertà di gioco a dir poco raccapricciante.

STULAC 5,5 - Qualcosina, nulla di più. Il corner dello 0-1 è suo ed è ben calciato, prova un tiro da fuori con scarsa convinzione e nulla di più. Ma in questo Palermo anche fare così poco vale quasi la sufficienza.

GOMES 5,5 - Viene schermato da Falletti quando ormai tutti avevano capito come si stesse muovendo il Palermo. A quel punto Gomes, da faro del centrocampo qual era fino a quel momento, inizia a perdere palloni sanguinosi e contrasti in mezzo al campo.

DI MARIANO 6 - Eh, qualche giocata da apprezzare, l'impegno che non manca e la corsa per rientrare anche in difesa. Fa espellere Corrado e lo scriviamo perché nessuno si è accorto della Ternana in 10.

BRUNORI 6 - La solitudine dei numeri 9 e quanta solitudine! Impatta contro la traversa ed è sfortunato, trova una grande girata al 92' ma il pallone termina fuori e serve un grande assist no-look a Mancuso all'inizio del match. E forse ha potuto toccare solo questi tre palloni.

MANCUSO 5,5 - Cerca di farsi vedere tra le maglie rossoverdi, di ritagliarsi uno spazio che non c'è. Cerca la via del gol nei primi minuti di gioco quando è ben servito da Brunori, ma nulla di più.

SUBENTRATI

BUTTARO 6 - Due buone chiusure e qualche proiezione offensiva. Sufficiente.

AURELIO s.v. - Un cambio velleitario, fin troppo tardivo.

SEGRE s.v. - Una palla per Brunori e poco più.

HENDERSON 5,5 - Inizio a credere che dopo Modena-Palermo sia venuto a giocare il gemello al posto del vero Henderson. Rapito dagli alieni?

VALENTE s.v. - Non ricordavo fosse entrato, penso basti questo.