Palermo - Südtirol 2-1, la decide Aurelio all'89!

Palermo - Südtirol 2-1, la decide Aurelio all'89!

Il Palermo e il Südtirol hanno grandi ambizioni e intendono inseguirle in questa importante sfida di campionato. Calcio d'inizio alle ore 16.15 dallo stadio 'Renzo Barbera' per uno dei match più delicati di questa 8a giornata.

I rosanero recuperano Mateju in extremis ma dovranno fare a meno di Roberto Insigne per attacco febbrile, che si aggiunge alle assenze sugli esterni di Valente e Di Mariano. A centrocampo c'è spazio per Stulac in cabina di regia affiancato da Segre e Vasic, mentre Lund ha vinto il ballottaggio dal primo minuto con Aurelio.

Nel Sudtirol, Bisoli fa affidamento a un centrocampo di sostanza con Tait, Lunetta e l'ex di turno Jeremie Broh. La coppia Casiraghi - Odoguw, a quota rispettivamente di 6 e 3 reti, proverà a giocare brutti scherzi alla retroguardia rosanero.

SEGUI LA DIRETTA TESTUALE SULLA PAGINA FACEBOOK DI FORZAPALERMO.IT - https://www.facebook.com/forzapalermo.it

Al 6', il Palermo prova ad alzare i ritmi prima con una discesa di Di Francesco che si conclude in un nulla di fatto, poi con il lancio illuminante di Stulac che per poco non trova il grande aggancio di Mancuso.

Al 14', il rinvio di Lucioni è sfortunato perché colpisce un compagno e libera Odoguw. Il passaggio in orizzontale per Lunetta non arriva di pochissimo a destinazione, sarebbe stato un cioccolatino da spingere in porta.

Risponde subito il Palermo sul capovolgimento di fronte, ma il tiro di Brunori è rimpallato.

Giunti a metà primo tempo, i rosa stanno tentando diverse sortite offensive ma il Sudtirol è compatto e sa fare male. Viene intanto ammonito Segre per intervento imprudente ai danni di Lunetta.

Al 26' è invece Stulac a cercare sfortuna, ma col corpo all'indietro non trova la porta.

Minuto 33, non si sblocca al 'Barbera'. Un passaggio impreciso di Mateju costruinge Stulac ad anticipare Odogwu con un fallo: è giallo per lo sloveno.

Al 37esimo, gli ospiti trovano un gran gol. Casiraghi libera Ciervo, che fa un grande gol a giro e non può nulla Pigliacelli. Vantaggio Sudtirol!

Inizia il secondo tempo al 'Barbera'! Intanto entra Henderson per Segre.

Il Palermo pareggia subito con Ceccaroni. Palla inattiva, il Sudtirol devia, Mancuso rimette dentro e Ceccaroni non perdona da due passi.

I rosa operano tre cambi con Gomes per Stulac, Coulibaly per Vasic e Aurelio per Lund, mentre gli ospiti sostituiscono Odogwu con Pecorino.

Al 70', cross di Ceccaroni, sponda di Lucioni e Mancuso non trova la porta col tiro al volo. Buona chance per i rosa!

Intanto, al 72' nel Sudtirol escono Lunetta e Broh ed entrano Rover e Lonardi.

Al 76' è entrato Soleri per Mancuso, standing-ovation del pubblico.

Di Francesco impegna un super Poluzzi all'82'. Intanto ultimi cambi nel Sudtirol al minuto 85: fuori l'autore del gol Ciervo per l'ex Palermo Rauti, fuori anche Casiraghi per Birindelli.

All'89', quando tutto sembrava finito, quando il muro del Sudtirol sembrava resistere a tutte le intemperie, è il cross di Henderson a trovare la testa di Aurelio. Bacio alla traversa e pallone in fondo al sacco, il Barbera esplode.

Dopo 7 minuti di recupero, nervi tesi tra Gomes e gli ospiti, un giallo per Corini, finisce qua. Vince il Palermo in rimonta con un Sudtirol che non aveva mai perso e si riprende la seconda posizione in attesa di quello che farà il Parma contro la Cremonese.

PALERMO - SUDTIROL 2-1

Marcatori: 37' Ciervo, 47' Ceccaroni, 89' Aurelio

PALERMO: 22 Pigliacelli, 37 Mateju, 5 Lucioni, 32 Ceccaroni, 3 Lund, 20 Vasic, 6 Stulac, 8 Segre, 7 Mancuso, 9 Brunori (C.), 17 Di Francesco.

A disposizione: 1 Desplanches, 13 Kanuric, 2 Graves, 4 Gomes, 15 Marconi, 18 Nedelcearu, 27 Soleri, 31 Aurelio, Henderson, 80 Coulibaly.

Allenatore: Corini.

SUDTIROL: 1 Poluzzi; 30 Giorgini, 14 Cuomo, 55 Masiello, 3 Cagnano; 21 Tait (C.), 8 Lunetta, 15 Broh; 17 Casiraghi, 90 Odogwu, 11 Ciervo.

A disposizione: 12 Drago, 5 Vinetot, 6 Ghiringhelli, 7 Siega, 9 Pecorino, 18 Rover, 23 Rauti, 26 Cisco, 27 Shiba, 28 Kofler, 42 Peeters, 77 Lonardi.

Allenatore: Bisoli.