L'attaccante più in forma del momento: la rinascita del "loco" Soleri

L'attaccante più in forma del momento: la rinascita del "loco" Soleri

Gennaio 2023, il Palermo è immerso nelle profondità del mercato di riparazione. Se la difesa viene rinforzata ampiamente e il centrocampo vede l’arrivo di un pezzo da 90 come Verre, in attacco viene prelevato Gennaro Tutino dal Parma per alzare il tasso tecnico. Ci vuole un’uscita, si scrive su tutti i giornali, e i nomi caldi sono quelli di Vido e Soleri. 

 Il giovane ex Roma ha tantissimi estimatori, dalla C specialmente ma anche in cadetteria (Castagnini lo vorrebbe di nuovo con sé a Perugia). Ma dalla società e da mister Corini arriva il veto: Soleri non si muove. E meno male: l’inizio del nuovo anno segna una rinascita incredibile per quello che è stato il secondo miglior marcatore della passata stagione: tanti spezzoni di gara in cui mette la sua garra, e poi il gol contro la Reggina che fa venire giù il Barbera e regala ai rosanero i tre punti. Poi ancora un paio di ingressi da subentrato: col Genoa ci va vicinissimo, col Frosinone è dura per chiunque e contro il Sudtirol toglie le castagne dal fuoco con un gol da vero rapinatore. 

 A Pisa finalmente la chance dal 1’, sfruttata benissimo. Soleri gioca una partita di grande sacrificio e voglia, recuperando il pallone da cui poi nasce lo 0-1 di Di Mariano, fornendo numerose  sponde e palloni interessanti ai compagni. È la rivincita di chi sa stare al proprio posto, di chi mette il lavoro sempre davanti ad ogni cosa, e non è un caso che il numero 27 sia nel cuore di tutti i tifosi. State tranquilli dunque, che nel momento in cui Brunori è un po’ appannato e Tutino ancora alla ricerca della forma migliore, c’è il “loco” Soleri sempre pronto a fare la guerra per la causa rosanero.