Palermo, buona la prima per Diakité: finalmente i rosanero hanno un vero terzino a destra

Palermo, buona la prima per Diakité: finalmente i rosanero hanno un vero terzino a destra

Il Palermo ha finalmente trovato un padrone della corsia di destra in difesa. Contro il Bari, infatti, Salim Diakité ha mostrato ed evidenziato quanto questa squadra avesse bisogno di un vero terzino destro, con tutto il rispetto per le buone prestazioni di Simon Graves.

Corsa, diagonali, capacità di inserimento ed ottime sovrapposizioni sono state il biglietto da visita dell'ex Ternana, all'esordio dal primo minuto nella sfida del Barbera contro i galletti dove ha finito la partita come uno dei migliori in campo. Pur trovandosi di fronte un cliente assai scomodo come Dorval (a piede invertito), Diakité non ha patito l'esuberanza del terzino di Pasquale Marino, riuscendo spesso ad arginarlo anche di posizionamento.

Certo, sul fronte del mero gesto tecnico del cross Diakité ha dimostrato di dover crescere, ma le premesse per diventare davvero un ottimo terzino ci sono assolutamente tutte: andrà arginato giusto quell' eccesso di esuberanza tipico di un calciatore della sua età, che è comunque sintomatico di un ragazzo consapevole e felice della scelta fatta e che - senza dubbio - darà un contributo enorme alla causa.