Palermo, che colpo! Preso Chaka Traoré dal Milan

Palermo, che colpo! Preso Chaka Traoré dal Milan

Il Palermo batte probabilmente il colpo migliore della Serie B assieme a Gabriel Strefezza al Como. I rosanero hanno infatti chiuso una trattativa lampo col Milan per il prestito di Chaka Traoré, esterno offensivo di 19 anni autore di due gol tra campionato e Coppa Italia.

Sembrava dovesse andare al Losanna e raggiungere il gioiellino di casa Udinese Simone Pafundi, ed invece è stato decisivo l'inserimento del ds rosanero Leandro Rinaudo che con un colpo di reni ha raggiunto un accordo sia con il calciatore che col Milan strappando anche un diritto di riscatto contro ogni previsione.

Inizialmente restii a concedere un diritto di riscatto, i rossoneri hanno alla fine accordato una opzione a favore del club siciliano da 10 milioni di euro, a cui andranno sommati l'eventuale 15% su una futura rivendita del giocatore. Un affare dalle cifre importantissime dunque, e che mette il Palermo nelle condizioni di assicurarsi un giovane che ha già fatto vedere cose importanti in queste prime apparizioni tra i pro.