Brignoli e Rajkovic salvano il Palermo. Nestorovski delude

Brignoli e Rajkovic salvano il Palermo. Nestorovski delude

 

Un nuovo acquisto e un «esubero», sono loro i migliori in campo secondo il Giornale di Sicilia. Brignoli (7) è autore di una buona partita, incolpevole sui gol, poi ai rigori para quelli decisivi contribuendo al passaggio del turno del Palermo contro il Vicenza in Coppa Italia. Rajkovic (7) è il salvatore della patria facendo due gol allo scadere in rimonta evitando la sconfitta. In attesa di capire se resterà o meno, il serbo si trasforma in un attaccante vero.

 

 

Ceravolo e il cellulare smarrito Il comunicato del Palermo

 

Positivi anche Bellusci (6), Salvi (6), Murawski (6) e Fiordilino (6). Il primo segna il rigore decisivo, ma la condizione fisica non è ancora al top. Il terzino si propone spesso, ma soffre un po' Giacomelli, rimedia anche un cartellino giallo. I due centrocampisti sono in gran forma, corrono e recuperano tanti palloni: sono loro i polmoni del Palermo. 

 

L'emozione dell'esordio al "Barbera" ha frenato Mazzotta (5,5) che si sgancia poco a sinistra, potrebbe fare meglio. Jajalo (5,5) è il solito, parte a rilento e non riesce a far ripartire l'azione rosanero. Anche Trajkovski (5,5) non regala sorprese, nel bene e nel male è sempre lui fra gol sfiorati e dribbling persi. Ma nonostante tutto è l'attaccante che crea più problemi alla difesa avversaria perché Moreo (5,5) e Nestorovski (4,5) fanno fatica a rendersi pericolosi. Il primo si batte ma vede raramente la porta, il secondo si muove poco e fallisce anche il rigore nella lotteria finale.

 

 

Tedino: «Dobbiamo migliorare in attacco, ma vittoria meritata»

 

I cambi non riescono a dare quella spinta in più che serve al Palermo per superare il Vicenza. Balogh (5) si batte con tenacia, ma senza risultati. Il pupillo di Zamparini è anche beccato dal pubblico. Haas (5,5) impegna Grandi, ma è lui l'autore del fallo che costa il rigore ai rosa. Embalo (s.v.) invece riesce a fare l'assist per il secondo gol di Rajkovic. Tedino (5,5) ci prova con un 4-3-1-2, c'è un'idea di gioco, ma mancano ancora delle pedine fondamentali. Ai tempi supplementari passa al 4-2-3-1.