Bolzoni: 'Giocare con Vazquez e Dybala uno spettacolo'

Bolzoni: 'Giocare con Vazquez e Dybala uno spettacolo'

Francesco Bolzoni ricorda a 'Grand Hotel Calciomercato' i due anni trascorsi a Palermo tra le grandi emozioni del Barbera, la promozione in Serie A e le grandi giocate di Dybala e Vazquez. Queste le sue parole:

“La cavalcata per tornare in A e la festa promozione sono due dei momenti più belli della mia vita. Vedere Dybala e Vazquez in allenamento era uno spettacolo. In carriera ho giocato con tantissimi campioni, ma nessuno mi ha mai impressionato come Paulo”.

“In spogliatoio era timidissimo, poi entrava in campo e apriti cielo: numeri e giocate mai viste. In Serie B erano devastanti, in A si sono superati. Non li prendevano mai. Anche quando puntavano la difesa schierata, in un modo o nell’altro, passavano sempre”.

Bolzoni racconta anche di chi è stato il merito del suo arrivo a Palermo, ovvero di mister Rino Gattuso che in rosanero non ha però avuto grandi fortune. “Rino è uno che vuole far giocare bene la squadra ma che allo stesso tempo ti sta molto dietro dal punto di vista psicologico. E fu lui a dirmi di andare a Palermo”.