Certo Stefan Silva deve avere per forza delle doti, altrimenti non si potrebbe spiegare il suo acquisto. Infatti, benchè non sia costato una fortuna (si parla di 800.000 euro, ma pare di commissioni), la nuova seconda punta rosanero consigliata da Curkovic, è arrivata in un settore già molto coperto, addirittura sovraffollato, se si considera che ha trovato la concorrenza di Trajkovski, Sallai e Balogh, Diamanti e fino a qualche giorno fa anche di Bentivegna.
Per cui, se vengono ignorate le necessità del centrocampo e della difesa a favore di un acquisto non indispensabile, e gli si fa un contratto fino al 2021, riteniamo debbano esserci dei motivi.
Oggi il Corriere dello Sport gli dedica un lunga intervista, e ne viene fuori un ritratto ben preciso, che inizia da quando era bambino, fino ad arrivare ad ora con le sue speranze professionali e di vita.
Ovviamente l'esordio in maglia rosnanero deve ancora avvenire, ma sogni e ambizione non mancano. Ritiene che nel Palermo si trovi nel posto, essendo la squadra che ha lanciato Cavani, Dybala ePastore, e, addirittura chiede, forse anche per scaramanzia, di essere chiamato anche lui il 'flaco', perchè è il soprannome che si porta addosso fin da piccolo, in quanto era un soldo di cacio magrissimo come Pastore. Però aggiunge che il suo idolo è Ronaldo, il 'Fenomeno'.
E' disposto a superare qualsiasi difficoltà, e non considera l'atmosfera di rassegnazione e scetticismo che circonda per ora la squadra siciliana. Anche lui vuole lottare fino alla fine, e aspetta la sua occasione per dimostrarlo, perchè sa che qui si gioca una importante fetta del suo futuro. Anche se capisce che ci vuole un po' di tempo per ambientarsi, dice di essere pronto. La maglia numero nove lo stimola, e termina l'intervista dichiarando il suo amore per la fidanzata, Seemra, con la quale si sposerà molto presto.