Palermo, Foggia e Teramo: tutte le combinazioni per il 7° posto

Palermo, Foggia e Teramo: tutte le combinazioni per il 7° posto


Una partita per decidere l’epilogo della regular season.
Il Palermo, dopo il successo di ieri contro la Cavese, si giocherà il tutto per tutto domenica sera contro la Virtus Francavilla per migliorare la propria posizione in classifica in vista dei play-off.

 

Il tabellone, al momento, vede i rosa occupare l’ottava posizione a pari merito con il Foggia uscito con le ossa rotte dalla trasferta contro la Juve Stabia e un punto sopra il Teramo nono che ieri ha ottenuto un punto prezioso in casa dell’Avellino. Stando alla situazione di classifica attuale gli uomini di Filippi, nel primo match degli spareggi promozione, affronterebbero i satanelli allo stadio “Zaccheria” con un solo risultato utile per passare alla fase successiva ma con i match di domenica sera può ancora succedere di tutto.

 

Tre squadre. Settimo, ottavo e nono posto a disposizione.
Nell’ultima giornata i rosa saranno sul campo della Virtus Francavilla ormai matematicamente salva, il Foggia ospiterà invece il Catania ancora in piena lotta per il quarto posto che vorrebbe dire accesso diretto alle fasi nazionali mentre il Teramo se la vedrà in casa con la Viterbese fuori dai giochi play-off e senza ulteriori velleità da questo torneo.
La situazione negli scontri diretti, criterio valido nel caso di pari punti in classifica fra le squadre, non sorride ai rosa: contro il Foggia la compagine di Filippi ha la differenza reti a sfavore avendo perso 2-0 allo Zaccheria e vinto 1-0 al Barbera e anche il Teramo è avanti avendo vinto in casa 2-0 e pareggiato 1-1 al Barbera. Gli abruzzesi sono avanti anche nei confronti dei satanelli avendo vinto 2-0 al “Bonolis” e pareggiato 1-1 allo “Zaccheria” di Foggia.

 

Alla luce di questi dati, per ottenere il settimo posto il Palermo deve vincere a Francavilla e sperare che il Foggia non trovi il successo contro il Catania. In caso di pareggio dei rosa la settima piazza sarebbe garantita soltanto in caso di contemporanea sconfitta dei satanelli e mancata vittoria del Teramo. Situazione più comoda per il Foggia che in caso di vittoria confermerebbe il settimo posto a prescindere dagli altri risultati e qualora Palermo e Teramo non facciano, a prescindere, un risultato migliore dei rossoneri. Più complicata invece la strada del Teramo nono che, per scalare due posizioni, dovrebbe vincere sperando che Palermo e Foggia non vincano e, in caso di pareggio, ottenere due contemporanee sconfitte da parte delle dirette concorrenti.

 

In poche parole fra Foggia, Palermo e Teramo sarà una lotta serratissima per aggiudicarsi la miglior posizione possibile in classifica e rendere più leggera la strada verso il tentativo di promozione in Serie B.


What's Your Reaction?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow