Il Parma, seppur decimato, è fortissimo

Il Parma, seppur decimato, è fortissimo

Si è parlato molto durante la settimana dei tanti assenti a cui dovrà sopperire il Parma, prossimo avversario del Palermo, di scena oggi pomeriggio al Barbera.

Ebbene, stiamo comunque parlando di una delle squadre più attrezzate di questo campionato, candidata alla vittoria finale: il calciomercato ha regalato la conferma di uomini come Gennaro Tutino, o l'arrivo di Del Prato dall'Atalanta. Inutile elencare la lunga sfilza di calciatori già presenti in rosa, da Man a Mihaila passando per Roberto Inglese (anche se, a onor del vero, nessuno di questi dovrebbe farcela per oggi). Dalle assenze, inoltre, i gialloblu stanno scoprendo di avere forze inattese: non a caso il terzo portiere Corvi (classe 2001), chiamato a sostituire Chichizola e Buffon, è al terzo cleen sheet di fila.

A livello tattico, i ducali di Pecchia prediligono quasi esclusivamente il 4-2-3-1, il modulo perfetto per esaltare le qualità degli uomini più tecnici. Uno su tutti, Franco Vazquez: il "mudo", indimenticato ex rosanero, tornerà per la prima volta da avversario al Barbera, cercando di aiutare la sua squadra a ottenere tre punti che la proietterebbero a ridosso delle capoliste Genoa e Frosinone.