Valoti: «Emozionato di essere qui. Devo ringraziare Zamparini»

Il nuovo direttore sportivo rosanero presentato in conferenza

Valoti: «Emozionato di essere qui. Devo ringraziare Zamparini»

È stato il nuovo ds del Palermo Aladino Valoti il protagonista della conferenza stampa di oggi. Di seguito le parole dell'ex ds del SudTirol che ha preso il posto di Fabio Lupo:

 

«Con grandissimo piacere sono qui oggi, sicuramente sono emozionato perché venire a Palermo è una cosa che non avrei immaginato che potesse concretizzarsi così velocemente. Devo ringraziare il patron Zamparini per questa opportunità, che cercherò di gestire al meglio con grande entusiasmo, lo stesso di questa città, piena di carica e di motivazione. Farò il massimo, come sempre, condividendo questa esperienza con tutta la famiglia del Palermo».

 


>>Valoti: «Riso agente di mio figlio. Curkovic? So che lavora bene»

 


Esperienza importante per l'ex ds del SudTirol:

 

«Per me questa è un’opportunità importante, la più importante della mia carriera. Dopo l’Albinoleffe, l’anno scorso mi sono spostato per la prima volta da casa. Obiettivi? Come ho detto al patron, il solo obiettivo è concentrarsi sulla squadra, accompagnarla il meglio possibile. È una squadra che l’altra sera ha dimostrato di stare molto bene. Pensiamo al Parma e ad andare in Serie A».



Parole anche su Maurizio Zamparini:

 

«Il patron ha detto che dobbiamo andare in A, provando a mettere un’altra figura per proseguire questo percorso. La squadra sta lavorando per quello che è il cammino della Serie B. Tutte le squadre incontrano momenti di difficoltà. Per il resto il Palermo è sempre stato molto competitivo e sono convinto che la strada giusta sia questa. Sono arrivato e ho cercato di prendere tutte le informazioni possibili. Mi sono confrontato tanto con la priorità e quello che è il mio pensiero è provare a conoscere bene l’allenatore e la squadra»

 

Il nuovo ds ha anche detto cosa può dare al Palermo:

 

«Quella che è la mia esperienza: cercare di essere vicino alla squadra il più possibile, allo staff e ai giocatori. Vivere direttamente e quotidianamente la vita della squadra. L’esperienza che mi ha portato in questi anni a fare il ds è questa: essere presente e far sentire che ci sono. Secondo me anche toccare l’aspetto emozionale è importante. Questo fa la differenza. E non è uguale per tutti i giocatori, vanno toccate le corde giuste»

 

Valoti ha poi parlato della sua esperienza a Palermo da giocatore:

 

«Ricordo indelebile. Ho avuto questa fortuna. Ho vissuto dando sempre tutto e qua sono stato apprezzato più che altrove. Questo è quello che il Palermo ti lascia se ti comporti in modo serio».