Tedino torna alla difesa a 3: le probabili formazioni

Il tecnico rosanero in emergenza. Dietro due rientri importanti. Dubbio a centrocampo

Tedino torna alla difesa a 3: le probabili formazioni

 

Sarà un Palermo decimato quello che affronterà l'Avellino nella trentasettesima giornata di Serie B.

Una partita spartiacque non solo per i rosanero, con il secondo posto che rischia di sfuggire via se non si fa risultato pieno, ma anche per Bruno Tedino, messo in discussione dopo gli ultimi risultati non convincenti.

 

Avellino andata e ritorno: è un Palermo irriconoscibile




A Cittadella si sono infortunati Dawidowicz e Nestorovski, che si sono aggiunti a Szyminski e Balogh, mentre Jajalo e Gnahoré hanno beccato l'ammonizione da diffidati. Fortunatamente per Tedino, Bellusci e Rajkovic hanno recuperato in extremis e, come detto dal tecnico in conferenza, dovranno stringere i denti. I due, infatti, affiancheranno Struna, probabilmente, davanti a Pomini, registrando un ritorno alla difesa a tre. A centrocampo Fiordilino e Chochev potrebbero rimpiazzare Jajalo e Gnahoré, ma non è da escludere l'arretramento di Coronado. Sicuro del posto sembra essere Murawski. Rispoli e Aleesami saranno sulle fasce.

In attacco La Gumina sarà supportato da Coronado o da Trajkovski, se il brasiliano dovesse partire dal centrocampo.



Foscarini recupera Asencio, dopo che l'attaccante era uscito malconcio contro il Frosinone, ma non è detto che partirà dall'inizio nonostante la squalifica di Castaldo. Non al meglio neanche Migliorini: al suo posto in difesa potrebbe esserci Kresic. Il 4-4-2, però, non dovrebbe essere a rischio: è il modulo che ha portato punti importanti con l'avvento dell'ex tecnico del Cittadella.

 

Foscarini: «Tanti infortuni anche tra i rosa? Mal comune...»

 

Le probabili formazioni di Palermo-Avellino:

 

PALERMO (3-5-2): Pomini; Struna, Bellusci, Rajkovic/Accardi; Rispoli, Coronado, Murawski, Chochev, Aleesami; Trajkovski, La Gumina.

Allenatore: Tedino.



AVELLINO (4-4-2): Lezzerini; Laverone, Ngawa, Kresic, Marchizza; Vajushi, De Risio, Di Tacchio, Molina; Morosini, Ardemagni.

Allenatore: Foscarini.