Tante incertezze per il debutto. Abbonamenti, record negativo

La rassegna stampa dei quotidiani locali e nazionali sul Palermo

Tante incertezze per il debutto. Abbonamenti, record negativo

Il «Giornale di Sicilia» parla dell'arrivo di Pomini, nuovo portiere dei rosa che avrà il compito di aiutare Posavec a crescere  «Palermo, mi metto a disposizione» e nell'occhiello: «Il portiere ha rotto gli indugi e dopo 13 anni ha lasciato Sassuolo: la categoria in questo caso non conta» . Nell'articolo di spalla spazio agli abbonamenti, numeri sempre più bassi: «Abbonamenti verso il record negativo. Anche i fedelissimi non rinnovano» e nell'occhiello: «Neppure mille le tessere rilasciate, a conferma della delusione dei tifosi. Mai così male nell'era Zamparini». Nel taglio alto: «Balogh, Silva e Bentivegna in fisioterapia», domani esordio stagionale contro la Virtus Francavilla per il secondo turno di Coppa Italia.

Nell'articolo di fondo parola a un ex che ha vissuto l'anno appena trascorso del Palermo, concluso con la retrocessione: «Gazzi: che incubo quel 5-0 con la Lazio…». Nell'occhiello il centrocampista conferma: «Abbiamo fatto il possibile, ora riparto dall'Alessandria». In taglio basso: «Accardi e Fiordilino, che occasione: una maglia che dà grandi emozioni».

 

«Nodo in difesa» è il titolo dell'articolo di Paolo Vannini sul «Corriere dello Sport». «Subire meno gol: passo decisivo per la rinascita del Palermo», nel sottotitolo: «In Tim Cup ospita la Virtus Francavilla. Tedinno dovrà sopportare diverse assenze importanti, in più alcuni giocatori non sono arrivati al top della forma fisica». Sono tanti i dubbi di formazione per il tecnico, solo Posavec e Nestorovski sono  sicuri del posto.

Nell'articolo di fondo: «Il Barbera abbandonato dai tifosi rosa», la città è divisa su che tipo di comportamento adottare, ma domenica sera si rischia di vedere lo stadio vuoto.

 

Nello speciale «tuttoSicilia» de «La Gazzetta dello Sport» intervista al giovane Accardi: «Sorriso Palermo. È quello di Accardi: sogno il debutto. Poi scetticismo». Nel sottotitolo: «Il difensore potrebbe essere schierato da Tedino nella partita di Coppa Italia contro il Francavilla». Nell'articolo di fondo si parla del nuovo ciclo per la Primavera del Palermo: «L'era Porchia: l'imperativo è valorizzare».