Palermo, quante insufficienze. Bellusci da brividi

Palermo, quante insufficienze. Bellusci da brividi

 

La partita di Brescia è stata la peggiore del Palermo fin qui in campionato, su questo i dubbi sono pochi ed è strano vedere una prestazione del genere dopo la gran bella partita del "Barbera" contro il Perugia. 

 

I quotidiani non perdonano i giocatori che sono scesi in campo a Brescia e le insufficienze fioccano. Non per il portiere, però: Brignoli si è guadagnato un 6,5 dal Giornale di Sicilia e un 6 dal Corriere dello Sport, la sua prestazione convince con un paio di interventi prodigiosi, soprattutto il primo su Torregrossa. L'ex Benevento non può far nulla sui due gol di Donnarumma. I peggiori in campo sono stati i difensori centrali: Bellusci non va oltre il 5, il Corriere gli dà anche un 4,5. La sua partita viene condizionata dall'errore sul secondo gol del Brescia commettendo altri errori evitabili. I suoi compagni di reparto sono da 5, Pirrello soffre gli attacchi dalla sua fascia, mentre Rajkovic pecca di condizione, i due gol arrivano dalla sua zona. 


LEGGI

Non si salva nessuno tranne Moreo e Brignoli. Le pagelle


 

A centrocampo la situazione non migliora: Salvi e Mazzotta non vanno oltre il 5,5, la loro partita comincia bene con la prima occasione, ma dopo si fermano. Aleesami entra al posto del palermitano, ma non dà nulla di più. Jajalo, Haas e Murawski non arrivano al 6. Lo svizzero pecca di personalità e soffre il ritmo alto dei lombardi, Jajalo diventa prevedibile e finisce la partita scemando e Murawski non incide in avanti. Il polacco viene sostituito all'intervallo da Puscas, il quale non dà tracce nella partita nonostante il grande impegno del rumeno. Nestorovski e Trajkovski sembrano ritornati le ombre di se stessi, i difensori del Brescia se li mangiano. Chi prova a ribaltare la partita è Stefano Moreo: a destra fa fatica, ma quando viene accentrato segna il gol dell'1-2.