Palermo, il sogno Serie A durato 8 minuti
Sono durate per appena 8 minuti le speranze del Palermo di conquistare la promozione diretta in Serie A.
Al “Via del Mare” infatti, il Lecce si è portato in vantaggio contro lo Spezia a pochi minuti dal calcio d’inizio e ha di fatto messo un sigillo alla sfida a distanza tra i rosanero e i giallorossi.
«Perché è vero che il calcio è imprevedibile, ma è anche vero che ha una sua logica - scrive la Repubblica -. E la logica diceva che il Palermo la promozione diretta l'aveva buttata al vento prima dell'ultima giornata e che per sovvertire il pronostico sarebbe servito un miracolo sportivo. Il miracolo non c'è stato e il Palermo non è nemmeno riuscito a battere il Cittadella che ha trovato motivazioni per chiudere sul 2 a 2 che vale i play-off per i veneti. Del resto, il destino di questa serie A non era nelle mani, o meglio nei piedi, del Palermo».
Diversamente da quanto accade durante il resto delle partite casalinghe del Palermo, ieri sugli schermi del “Renzo Barbera” non sono stati proiettati i risultati degli altri cambi, per evitare distrazioni alla formazione di Delio Rossi.
«Ed ecco che nell'era di internet, la cara, vecchia radiolina ha vissuto il suo pomeriggio di gloria. E sono state proprio le radioline a dare notizia del vantaggio del Lecce. Una notizia che, come in un telefono senza fili, è passata da spettatore a spettatore con un brusio che non ha lasciato scampo ad altre interpretazioni. Non a caso i minuti successivi al gol dei salentini sono stati vissuti quasi in silenzio dimenticando che, per continuare a sperare, il Palermo doveva comunque vincere».
Per il Palermo, scrive il quotidiano, la partita finisce nel primo tempo; la seconda frazione di gioco ha visto la rimonta del Cittadella che ha così conquistato i play-off.
«Il fischio finale da Lecce arriva qualche secondo prima di quello del “ Barbera” portandosi dietro rimpianti per il passato e una speranza per il futuro. Tribunale federale permettendo».
ALTRI ARTICOLI
VIDEO - LA PRIMA DELLA NUOVA PROPRIETÀ AL RENZO BARBERA
PALERMO, PARLA L'AVV. GATTUSO: «IL TFN NON PUÒ CHE...»
LIVE - LA NUOVA PROPRIETÀ DEL PALERMO SI PRESENTA
VIDEO - CLOSING PALERMO, LA DIRETTA
VIDEO - LA NUOVA PROPRIETÀ SALUTA LA SQUADRA