Palermo, è rivoluzione sulle fasce. Doda è tornato titolare

Palermo, è rivoluzione sulle fasce. Doda è tornato titolare

Chiamatela pure "la rivincita delle seconde linee", perché le fasce del Palermo stanno cambiando decisamente fisionomia dall'avvento di Baldini. A Catanzaro hanno giocato Doda e Giron come terzini, due che sembravano finiti ai margini del progetto Palermo di Filippi.

 

 

Doda non aveva certo una buona intesa con l'ex mister Filippi, che lo aveva perfino messo fuori dalla lista dei convocati; Giron, negli scorsi due mesi, aveva disputato soltanto i 90 minuti dell'infausta sfida di Latina. Oggi, i due sono tornati titolari ma devono difendersi dalle incursioni di vari altri elementi.

 

 

Al posto di Doda potrebbe infatti giocare Accardi, che è rimasto ai box per tre mesi e non ha ancora rivisto il campo con continuità; e potrebbe perfino giocare Buttaro, che nel 4-2-3-1 di Baldini avrà qualche difficoltà a trovare una sua collocazione naturale, lui che predilige la difesa a 3. Infine, dalla parte opposta, potrebbe rivedersi Perrotta.

 

 

Sono scelte diverse, alcune più offensive altre più alla ricerca di copertura e compattezza. Ma, in generale, la concorrenza non ha mai fatto male a nessuno ed è solo uno stimolo per migliorare.