Oscar, servono i gol. Pensaci tu

Hiljemark a S. Siro ha segnato una doppietta al Milan. Iachini lo vuole incursore alla Rigoni per dare una spinta all'attacco.

Oscar, servono i gol. Pensaci tu

In questo momento al Palermo mancano sostanzialmente tre cose: condizione fisica, determinazione e i gol. Se per quanto riguarda le prime tutto è demandato al lavoro di Iachini, che in questo senso può fare la differenza, per quanto riguarda i gol, visto ciò che c'è a disposizione, il tecnico può fare il giusto. Il fiuto del gol di Gilardino che gioca in una squadra non adatta alle sue caratteristiche e il talento di Vazquez che quest'anno vive di lune e di fiammate, non sono garanzia sufficiente e rassicurante. Serve qualcos'altro, e, guardando ai titolari, questo qualcos'altro, può arrivare da Oscar Hiljemark. Lo svedese, secondo realizzatore della squadra, (assieme a Vazquez) con 4 gol, a inizio stagione aveva dimostrato di essere in grado di far male sotto porta, ma i vari avvicendamenti in panchina e l'assenza di giocatori di qualità (Maresca a parte, ma quella è un'altra storia) lo hanno penalizzato.
Iachini punta molto su Hiljemark. Il tecnico tornato a Palermo non ha più trovato Rigoni, uno dei suoi pilastri. Adesso vuole che lo svedese faccia l'incursione. Un ruolo perfettamente congeniale al numero 10 rosanero, che ha eccellenti tempi d'inserimento, una grande capacità di lettura dell'azione e un buon piede per finalizzare. In questa parte conclusiva della stagione, lo svedese potrebbe essere dunque il protagonista che (forse...) non ti aspetti. Ci proverà già domenica a San Siro, lo stadio in cui ha segnato una doppietta al Milan.

 

La foto è di Pasquale Ponente.