La Gumina: «Cr7-Bonucci, sono pronto. Palermo nel mio cuore»

La Gumina: «Cr7-Bonucci, sono pronto. Palermo nel mio cuore»

 

L'ex Palermo Antonino La Gumina si è concesso un'intervista alla Gazzetta dello Sport raccontandosi a 360 gradi. Dalla sfida alla Juventus di Cristiano Ronaldo e Bonucci alla sfida interna con Caputo per segnare più gol, fino alla sua città natale che ha dovuto lasciare:

 

JUVENTUS 

«Ronaldo è Ronaldo, ma preferisco Messi. L'argentino è talento puro. Non vedo l'ora di tornare allo Juventus Stadium, uno stadio che mette i brividi e non vedo l'ora di affrontare Bonucci. Un duello che aspetto da tempo, perché quando ci ho giocato contro ho avuto uno scontro verbale. Mi ha fatto un fallo da dietro e gli ho risposto. Spero di metterlo in difficoltà. Il mio idolo? Del Piero, ma abbiamo caratteristiche diverse, il mio modello è Morata. Anche quando gioco alla Playstation schiero sempre il tridente della Juve. A Palermo mi sono allenato con Dybala una settimana e avevo capito già che era un fenomeno. Ma i goleador del campionato saranno, nell'ordine: Immobile, Icardi, Ronaldo e Dybala».

 

OBIETTIVI

«Ho fatto una scommessa con il mio procuratore Vigorelli. Vinco se segno almeno dieci gol, sono ottimista. Mi paicerebbe calciare i rigori, ma devo combattere con Caputo. Tra di noi c'è stato un feeling immediato. Faremo una bella coppia. Andreazzoli? Allenatore fantastico, ha tanta pazienza con i giovani. Cosa che altri non hanno e fa giocare bene. L'Empoli gioca un po' come il Napoli di Sarri. L'obiettivo primario è ottenere la salvezza, ma questo è un gruppo che può guardare un po' più in alto».

 

SAMPDORIA-EMPOLI

«Nel momento decisivo ho chiesto di restare da solo per poter valutare i pro e i contro. Sono rimasto seduto in una sedia in una stanza vuota per venti minuti. Alla fine ho scelto di legarmi all'Empoli, perché avrò più tempo per dimostrare il mio valore».

 

PALERMO

«La città di Palermo è nel mio cuore. Spero che la squadra di calcio torni subito in Serie A».