Iscrizione alla B, cambiano le regole. Nodo stadi per le neopromosse

Iscrizione alla B, cambiano le regole. Nodo stadi per le neopromosse

Cambiano le regole per l'iscrizione in serie B. In particolare, onde evitare casi di forte imbarazzo come quelli dell'anno scorso (i più ricorderanno le questioni Lecco/Foggia e Reggina) la Lega ha anticipato i termini di consegna delle documentazioni necessarie, ovvero in particolare la fideiussione a garanzia per la Lega e l'accordo per l'utilizzo di un impianto sportivo a norma alla commissione infrastrutturale. Il Palermo, ovviamente, ha già depositato tutto.

Qualche problema in più, invece, per le neopromosse dalla serie C. L'unica squadra che dovrebbe poter iniziare il campionato nel proprio stadio infatti è il Cesena. Pochi problemi anche per il Mantova, che ha già avviato i lavori per rendere lo stadio Martelli a norma per la B, e la fine è prevista per il 19 agosto: basterebbe dunque giocare la prima gara in trasferta.

Maggiori grane per Juve Stabia e Carrarese. I campani, che stanno già lavorando sul "Menti" per renderlo a norma, inizieranno il campionato disputando le gare interne al Garilli di Piacenza, come ha fatto la Feralpisalò nell'ultima stagione. La Carrarese invece potrebbe andare incontro ad un intero anno in trasferta: lo stadio dei Marmi infatti ha una capienza troppo bassa, si può provare ad ampliarla ma potrebbe non bastare. Nel caso, i carrarini potrebbero giocare le loro gare interne all'Arena Garibaldi, in condominio con il Pisa.