PALERMO, OCCHI SUL TERZINO DELLA JUVENTUS TOMMASO BARBIERI

PALERMO, OCCHI SUL TERZINO DELLA JUVENTUS TOMMASO BARBIERI

C'è anche il jolly delle fasce Tommaso Barbieri nella lista dei giocatori sondati dal ds del Palermo Morgan De Sanctis per rinforzare il reparto difensivo a disposizione di Alessio Dionisi.

Classe 2002 – dettaglio di non poco conto: rientra nella lista under – il terzino ha timbrato 31 volte il cartellino nella stagione appena conclusa con la maglia del Pisa (3 gol e 3 assist). Di proprietà della Juventus, il quasi 22enne (è nato il 26 agosto) è nel mirino anche di diverse squadre di Serie A. Ma – scrive il Corriere dello Sport oggi in edicola - “il Palermo ha coi bianconeri un buon feeling e resta alla finestra aspettando sviluppi”.

Barbieri è un terzino che può indifferentemente giocare a destra e a sinistra. "Di sicuro, giocare subito con i grandi mi ha aiutato", aveva detto in un'intervista di qualche mese fa. Nella stagione 2022/23, il giovane esterno ha assaporato l'emozione della Champions League: seppur per una manciata di minuti, Barbieri ha fatto il suo esordio europeo con la maglia della Juventus contro il Paris Saint Germain. Per lui anche tre presenze in Serie A, sempre con la maglia bianconera. 

La valutazione del calciatore si aggira intorno ai 2 milioni di euro, ma difficilmente la Juventus lo cederà a titolo definitivo. In ogni caso, la concorrenza è folta e, anche in questo caso, per assicurarsi le prestazioni del giovane terzino il Palermo dovrà sgomitare con le tante pretendenti nel calciomercato.