Calciomercato Palermo, Shpendi resta il primo obiettivo: trattativa viva con il Cesena. Sullo sfondo Gabrielloni e De Luca

L'ormai quasi definito arrivo di Matteo Brunori all'Ascoli ha complicato le negoziazioni tra rosanero e bianconeri, al lavoro per capire i margini di fattibilità per il trasferimento del classe 2003 in Sicilia

Calciomercato Palermo, Shpendi resta il primo obiettivo: trattativa viva con il Cesena. Sullo sfondo Gabrielloni e De Luca
Una vera e propria matassa da sbrogliare per il Palermo, che continua la propria ricerca di un attaccante che possa ricoprire il ruolo di vice-Pohjanpalo. Con il quasi certo approdo di Antonio Di Nardo alla Juve Stabia, il cerchio si stringe e porta ancora al nome di Cristian Shpendi, centravanti albanese classe 2003 di proprietà del Cesena.

Le trattative tra i due club sono proseguite in maniera fluida fino alla giornata di ieri, quando sono sopraggiunte alcune problematiche che hanno di fatto rallentato le negoziazioni. L'inserimento, nella mattinata di oggi, dell'Ascoli per Matteo Brunori, che ha virtualmente chiuso la trattativa con i rosanero, ha portato il Palermo a scegliere di cedere l'ex capitano al club neopromosso in Serie B. Il club marchigiano ha offerto un prestito con diritto di riscatto per Brunori, formula particolarmente gradita al club di viale del Fante rispetto al semplice prestito secco offerto dal Cesena.

Il quasi certo mancato approdo dell'ormai ex attaccante rosanero in Emilia-Romagna ha fatto saltare il banco nelle negoziazioni tra Palermo e Cesena, che vedono attualmente in Brunori l'unica alternativa di livello a Cristian Shpendi. Di conseguenza, l'evolversi di questi avvenimenti ha portato il club romagnolo ad alzare le proprie richieste per il centravanti classe 2003, sia a causa della mancanza di sostituti, sia soprattutto dopo il gol siglato da Shpendi lo scorso weekend contro la Sampdoria.

Il Palermo, quindi, per poter acquistare Cristian Shpendi dovrà di fatto offrire al Cesena una cifra ben superiore rispetto a quella pattuita la settimana scorsa, senza considerare che il club bianconero dovrà poi andare alla ricerca di un sostituto dell'albanese a soli sei giorni dalla fine del mercato.

La trattativa tra i due club, quindi, non può considerarsi né a un punto morto né conclusa allo stato attuale: ci sono delle difficoltà e il Palermo è in fase di valutazione per capire se ci siano effettivamente i margini per poter proseguire nelle negoziazioni. Fino a quando ci sarà la possibilità, il club rosanero avrà come primo obiettivo Cristian Shpendi.

Sullo sfondo restano i nomi di Gabrielloni del Como e De Luca della Cremonese, ma, in quanto calciatori eleggibili per la lista over ed essendo attualmente piena la lista dei calciatori over 23 rosanero, non potranno essere inseriti fino a quando il Palermo non effettuerà ulteriori cessioni, Gyasi resta il più papabile per l'uscita mentre Le Douaron vorrebbe giocarsi le proprie carte in maglia rosanero.

Fonte foto: profilo Instagram ufficiale Cristian Shpendi