Palermo, a centrocampo ancora tanto movimento

Palermo, a centrocampo ancora tanto movimento

Il mercato del Palermo sta per entrare nella fase più importante. Si poteva pensare che il centrocampo fosse il reparto più "sicuro" in termini di cessioni ed acquisti, e invece le notizie di questi giorni ci danno un quadro diverso. C'è ancora tanto movimento sulla mediana rosanero.

Partiamo dalle uscite. Non c'erano molti dubbi su Damiani e Broh: il primo ha diversi estimatori e probabilmente raggiungerà mister Baldini a Pescara, mentre il secondo potrebbe strappare una squadra anche in Serie B. Vicinissimo anche l'addio di Stulac, che con ogni probabilità raggiungerà Reggio Emilia per unirsi ai granata (c'è comunque attesa per l'esito delle visite mediche, il calciatore è attualmente infortunato). E' delle ultime ore invece la notizia del possibile addio di Dario Saric: il bosniaco sta ben figurando in ritiro, Dionisi gli sta dando molto minutaggio, ma le sirene ci sono (Pisa su tutte, ma anche il Cosenza e la stessa Reggiana, che ha chiesto informazioni anche per lui). 

E' ovvio che se dovessero uscire tutti e quattro il Palermo dovrà fare qualcosa, per ritornare al numero "minimo" di sei centrocampisti in squadra. Il nome di Luis Hasa è di vecchia data, piace al Palermo da tempo, mentre è delle ultime ore quello di Nicolussi Caviglia, sempre di proprietà del club bianconero. Il classe 2000, però, ha una valutazione molto elevata.

Sembra probabile, a questo punto, che i movimenti a centrocampo non sono destinati a finire qui. Il direttore De Sanctis prepara gli ultimi colpi, in attesa di completare un organico che dovrà essere pronto quanto meno per giorno 16, data di inizio del campionato. In ogni caso, si è già a buon punto.