Francesco Bonfiglio, palermitano doc che ricorda Giovinco

Prima convocazione per Francesco Bonfiglio, ma chi è il baby rosa scelto da Diego Lopez?

Francesco Bonfiglio, palermitano doc che ricorda Giovinco

 

Francesco Bonfiglio, palermitano doc, cresce a San Giuseppe Jato e dà i primi calci nell’A.S.D. Jatina. Sin da bambino, Bonfiglio mette in mostra qualità superiori alla media così lascia lo Jatina molto presto. La sua avventura nel Palermo inizia all’età di undici anni, nella stagione 2008-09 senza mai più lasciare la maglia rosa. 

 

Saltare l’uomo, creare superiorità, spezzare l’inerzia della gara con le qualità tecniche e l’imprevedibilità delle giocate sono le prima caratteristiche che saltano all'occhio. Brevilineo, alto solo 163 cm ma dotato di velocità, accelerazione, buon tiro, visione di gioco e grandi capacità nell’assist, Francesco Bonfiglio, attaccante classe ’97 del Palermo, giunge così alla prima convocazione in Serie A.

 

Nelle categorie inferiori i paragoni con Fabrizio Miccoli, per le capacità nell’accelerazione palla al piede e nel puntare la porta avversaria, e Sebastian Giovinco per le qualità nel dribbling stretto e nello spazio breve. Diego Lopez avrà una carta in più, da lanciare adesso e da valorizzare per il futuro, lo farà?