Coronavirus, l'Ordine medici Palermo: «Non abbassiamo la guardia»

Coronavirus, l'Ordine medici Palermo: «Non abbassiamo la guardia»

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

Twitter SIAMO SU TWITTER

FACEBOOK SIAMO SU FACEBOOK

 

 

Le restrizioni per fronteggiare l’emergenza da Covid19 in Italia sono state prorogate, per il momento fino al 13 aprile.

In Sicilia, oltre ad essere in vigore le restrizioni dettate dal Governo, anche quelle diramante dalla Regione Sicilia e dai vari comuni.

 

Tra le varie ordinanze, quella di continuare con il divieto per le attività motorie e di incrementare i controlli a Palermo nei giorni di Pasqua e Pasquetta. L’obiettivo principale, soprattutto con un’emergenza come questa, è quello di non sottovalutare nulla e di non abbassare la guardia.

A ribadire questi concetti, anche il Presidente dell’Ordine dei Medici di Palermo Toti Amato al Giornale di Sicilia oggi in edicola:

 

«Il picco ancora nell’Isola non è arrivato e quindi non bisogna assolutamente abbassare la guardia, altrimenti il contagio non si fermerà. L’Ordine dei medici- sottolinea- sta facendo tutto il possibile per garantire ai medici tutto quello che è necessario. Ovviamente per quello che possiamo fare. Si sta lavorando pure con il comitato tecnico scientifico nominato dal presidente della Regione per dare indicazioni e si sta lavorando alacremente notte e giorno».

 

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE

«Senza adeguati dispositivi come le mascherine e le altre protezioni dal Coronavirus non si può agire in sicurezza. Aspettiamo ora i dispositivi prodotti in Sicilia, le mascherine che ci sono arrivate tramite la Protezione civile nei giorni scorsi sono risultate non idonee: non sono adatte a un uso sanitario».

 

SISTEMA SANITARIO

«Il servizio sanitario sta reggendo bene ma davanti al picco i problemi si moltiplicano. E come ha spiegato l’ISS, va ricordato che dopo il picco non avviene un’immediata discesa, servirà ancora del tempo prima di poter dire che il contagio è stato fermato. Pertanto non si può assolutamente pensare di allentare le cautele».

 

ALTRI ARTICOLI

 

CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO IN SICILIA DEL 2 APRILE

 

CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO IN ITALIA DEL 2 APRILE

 

CORONAVIRUS, LA CONFERENZA DELLA PROTEZIONE CIVILE

 

PASTORE PER PALERMO: «FATELO CON IL CUORE» (VIDEO)