Chi è Giuseppe Fella, il nuovo acquisto del Palermo

Chi è Giuseppe Fella, il nuovo acquisto del Palermo

Dopo i primi colpi di assestamento ecco il colpo di cannone. 

Il Palermo, dopo gli arrivi di Giron, Massolo, Buttaro e Soleri sta per ufficializzare il colpo Giuseppe Fella per il quale si attende soltato l'annuncio e il giocatore è già arrivato al ritiro di San Gregorio Magno. 

 

Fella è una seconda punta classe 1993 proveniente dalla Salernitana, che ha ceduto il giocatore ai rosa in prestito con diritto di riscatto. La carriera del ragazzo di Salerno inizia dalle giovanili della Cavese per poi approdare nel 2011/2012, per un breve lasso di tempo, al Cittadella prima del suo primo approdo ad Avellino. Da lì inizia un girovagare tra squadre di Lega Pro: Campobasso, Melfi con il quale disputa la sua prima stagione importante con 37 presenze, 5 gol e 5 assist, Bassano, Siena e Siracusa.

 

 

Nel 2016/2017 decide di ripartire dalla Serie D con la Nocerina, ritrovando continuità dopo annate con poche presenze, per poi ritornare l'anno successivo alla Cavese con la quale raggiunge per la prima volta la doppia cifra in termini di reti e riconquista la Serie C. Anche in terza serie Fella si ripete realizzando 11 reti e nel 2018/2019 passa a Monopoli dove disputa la sua miglior stagione in assoluto: 28 presenze, 17 gol e 3 assist. Annata mostre che lo porta ad essere prima acquistato a titolo definitivo dalla "sua" Salernitana e poi girato in prestito all'Avellino, un ritorno nel quale colleziona 9 reti in 34 presenze. 

 

La parola d'ordine di Giuseppe Fella è duttilità. Seconda punta, trequartista, ala sia sinistra che destra, centrocampista ed esterno: nella sua carriera ha coperto qualsiasi ruolo dalla mediana a salire, prediligendo tuttavia la posizione di trequarti e da seconda punta. Proprio il trequartista dovrebbe essere il ruolo che ricoprirà il classe '93 nel Palermo di Filippi, probabilmente a fianco di Floriano e alle spalle della punta che verrà. La sua duttilità, tuttavia, potrebbe permettere al tecnico di Partinico di poter cambiare, a seconda delle partite, l'assetto tattico portandolo a giocare in linea con l'attaccante come visto nella passata stagione con Maniero ad Avellino, per un possibile 3-4-1-2. 

 

In definitiva quello di Giuseppe Fella si può ritenere un vero e proprio colpaccio. Più di 130 presenze nel girone C di Serie C, da anni garanzia di gol e assist ma soprattutto una versatilità che in un campionato così lungo potrà fare la differenza e dare un tocco di imprevedibilità all'attacco rosanero. 


What's Your Reaction?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow