Closing sì o no? Il piano B di Zamparini si chiama Tedino

La rassegna stampa di martedì 20 giugno sul Palermo

Closing sì o no? Il piano B di Zamparini si chiama Tedino

Il «Giornale di Sicilia» apre l'edizione sportiva parlando del cllosing del Palermo con il seguente titolo: «All'ultimo incontro». Zamparini non è intenzionato più a aspettare e afferma: «Abbiamo un incontro alle 10 di questa mattina, dopo ci sarà il comunicato. Ma penso che sarà positivo».

Il friulano si è cautelato per la panchina, bloccando il tecnico del Pordenone Tadino che nel caso di mancato closing nella giornata di oggi incontrerà il suo attuale club per la risoluzione del contratto in scadenza nel 2019

 

«Rebus closing», questo è il titolo che il «Corriere dello Sport» dedica al Palermo. Nel sottotitolo: «Giornata cruciale per il braccio di ferro in atto a Palermo poi Oddo o Castori?». Il quotidiano sportivo spiega che se la proprietà del club passa a Paul Baccaglini il nuovo allenatore sarà Massimo Oddo mentre se dovesse rimanere Zamparini la scelta ricadrebbe in uno tra Iachini, Castori o Tedino con quest'ultimo favorito. 

Il friulano risulta indagato per un mancato pagamento di Iva relativo alle stagioni 2014 e 2015. Il legale di Zamparini, però, ha sottolineato che questo versamento è stato già rateizzato e che al termine il reato sarà estinto.

A pagina 30 si parla del baby rosa Felice D'Amico protagonista fino a domenica scorsa con il Palermo Under 17. Grazie al calcio è riuscito a riscattare un'infanzia molto difficile: ha perso il papà quando aveva due mesi, la madre lo ha abbandonato e ora vive nella caritas. Da bambino vendeva frutta e non andava a scuola, poi una famiglia ha deciso di portarlo nella loro famiglia e di crescerlo. Ha frequentato il quarto anno di ragioneria, ma per Felice il pallone rimane sempre la priorità. 

 

Nell'edizione odierna de «La Gazzetta dello Sport» a pagina 19 si titola: «Palermo, arriva la svolta. Zamparini chiama Tedino». Nel sottotitolo viene spiegata la situazione «Baccaglini esce di scena, si riparte con il tecnico del Pordenone. Intanto l'ex presidente risultato indagato per un debito col Fisco». Nel caso la trattativa per il closing salti, la panchina rosa sarà affidata all'allenatore dei veneti.

Nella sezione «tuttoSicilia» si parla dei giovani rosa: «Palermo, la cantera c'è» è il titolo. Il lavoro di Baccin in cinque anni ha dato il suo frutto: 10 giocatori lanciati in Serie A». Da La Gumina a Bentivegna, passando a Pezzella, Fulignati e Lo Faso