Lopez rischia l'esonero, Bosi pronto a subentrare

Tifosi divisi sull'uruguaiano, l'allenatore della Primavera potrebbe essere una soluzione temporanea

Lopez rischia l'esonero, Bosi pronto a subentrare

Per il Palermo contro il Milan è arrivata la quinta sconfitta consecutiva e la Serie B ormai è dietro l'angolo, ma il campionato dei rosa potrebbe terminare con un allenatore diverso. In queste ore il club di viale del Fante starebbe valutando se esonerare il tecnico Diego Lopez.

L'uruguaiano è subentrato a fine gennaio al dimissionario Corini. In nove partite ha ottenuto solo 5 punti (1 vittoria e 2 pareggi), numeri disastrosi, con prestazioni deludenti. Dopo un buon inizio della sua avventura in Sicilia, Lopez ha perso il controllo della squadra che, dalle prestazioni fornite in queste ultime partite, sembra non seguirlo più.

Ogni domenica la formazione che scende in campo viene rivoluzionata, sia nei moduli sia nei giocatori da schierare. Questo continuo cambiamento non ha portato a nessun risultato apprezzabile, anzi ha probabilmente amplificato il malumore della squadra.

 

I tifosi su Lopez sono divisi: c'è chi crede che la colpa non debba essere attribuita a lui e chi invece rimprovera al tecnico la poca coerenza che mostra, da quando parla in conferenza stampa a quando fa le scelte di formazione. Nei suoi interventi davanti agli organi di stampa, non fa altro che ripetere che manderà in campo solo giocatori che ci credono e uomini veri, ma ad ogni partita ormai si assiste a gare con calciatori rassegnati e senza voglia. O Lopez non è riuscito ancora a focalizzare i più meritevoli o non ha in squadra quello che cerca. Di fatto restano solo dichiarazioni stucchevoli e di facciata.

 

Come nuovo allenatore si pensa ad una soluzione interna, temporanea: tra questi Giovanni Bosi che ha già allenato la prima squadra un anno fa dopo la vicenda Schelotto. Il tecnico della Primavera potrebbe dare la possibilità a diversi suoi giovani di confrontarsi con la Serie A, visto che la "materia prima" è piuttosto scadente. 

 

Elian Lo Pipero