Bellinazzo:«Poca chiarezza, Figc pronta ad evitare caso Parma»

Marco Bellinazzo, giornalista ed esperto in materia economica sportiva, ha parlato del Palermo.

Bellinazzo:«Poca chiarezza, Figc pronta ad evitare caso Parma»

Marco Bellinazzo, laureato in giurisprudenza e giornalista per "Il Sole 24 Ore" si occupa da anni di economia sportiva e, in particolare, dei “business” che ruotano intorno al mondo del calcio.

 

Intervistato dal Giornale di Sicilia sulla situazione che si è venuta a creare in casa del Palermo con l'arrivo di un fondo americano e che vede in rappresentanza Paul Baccaglini, neo presidente rosanero, ha così commentato:

«L’impressione è che manchino, anche in questo caso, i minimi elementi di chiarezza. Anche in termini di normativa Figc la quale prevede che, dopo il caso Parma che tutti ricordiamo, chiunque compri anche il 10 per cento di una squadra di calcio, fornisca le adeguate garanzie. Forse, siamo ancora in una fase preliminare, dato che il closing previsto per il 30 aprile. Ci si augura che in quella sede giunga il cosiddetto “disclosure” e che venga fatta chiarezza. Non ci si può trincerare dietro un fondo, la privacy secondaria rispetto all’enorme interesse pubblico che fa seguito alle vicende del Palermo calcio».