Zamparini: «La Gumina è una realtà, un esempio per tutti»

Le parole del patron dei rosa all'indomani del match del Penzo contro i lagunari

Zamparini: «La Gumina è una realtà, un esempio per tutti»

Il patron del Palermo Maurizio Zamparini è intervenuto questa mattina nella sua consueta intervista per palermocalcio.it, parlando del match del "Penzo" giocato ieri fra i rosa e il Venezia di Inzaghi. Il patron ha parlato anche dell'apporto di La Gumina e Coronado, del portiere dei lagunari Audero e dell'approccio che deve avere la squadra in vista della partita di ritorno al "Barbera":

 

VENEZIA-PALERMO

«Non è stata una bella partita. È stato un Palermo molto corto, era preoccupato dalle ripartenze del Venezia per cui non ha espresso il suo gioco. Secondo me da quando è entrato Coronado è tornato il Palermo che conoscevamo».

 

LA GUMINA E CORONADO

«La Gumina ormai è una realtà, sono felicissimo per lui; è un bravissimo ragazzo ed è un esempio per tutti pure essendo giovane. Coronado? Quando è entrato in campo non avevamo mai tirato in porta, lui in dieci minuti ha fatto due tiri e un'occasione da gol che ad un certo momento succede di sbagliare. Hanno un grande portiere quelli del Venezia, tant'è che ha parato anche la punizione di Trajkovski diretta all'incrocio dei pali. In sostanza è un buon risultato».

 

IL RITORNO AL BARBERA

«L'importante è affrontare il Venezia con attenzione ma sapendo che il Palermo deve fare la partita e la deve vincere: guai se andassero in campo per pareggiare».