Venezia-Perugia, sospiro di sollievo per Nesta

Esami ok per il capocannoniere dei grifoni: partirà con la squadra

Venezia-Perugia, sospiro di sollievo per Nesta

 

Il primo turno preliminare dei play-off di Serie B si avvicina.

 

Ancora tre giorni, poi Cittadella-Bari e Venezia-Perugia daranno il via al mini torneo che mette in palio l'ultimo posto disponibile per la promozione in Serie A, già conquistata dall'Empoli di Andreazzoli, con largo anticipo, e dal Parma di D'Aversa, all'ultimo respiro.

 

Filippo Inzaghi ed Alessandro Nesta, compagni e protagonisti di grandi trionfi con la maglia del Milan, per la prima volta si sfideranno dalle rispettive panchine: il Venezia di SuperPippo arriva al match consapevole della propria forza - fino alla penultime giornata in lotta per il secondo posto - e con il fattore campo a favore; gli umbri hanno chiuso all'ottavo posto una stagione tormentata e chiusa con l'ennesima rivoluzione tecnica: via Breda, dentro Nesta, alla prima esperienza su una panchina italiana.

 

Il neo tecnico del Perugia, al timone da appena due settimane, domenica tenterà l'impresa allo stadio "Penzo" contro il lagunari.

E ad aiutarlo ci sarà il capocannoniere dei grifoni: Samuel Di Carmine, 22 reti in campionato e sul podio dei bomber della B, sotto la coppia del gol Caputo-Donnarumma.

Di Carmine, per il quale si temeva una lesione muscolare provocata da uno scontro durante l'allenamento di martedì, si è sottoposto agli esami strumentali che hanno dato esito negativo: nessun problema per l'attaccante, vicino a vestire la maglia del Palermo a gennaio, che dunque sarà del match contro il Venezia.