Venezia-Palermo, precedenti a favore dei lagunari

Dati e statistiche sul match che andrà in scena questa sera allo stadio ''Penzo''

Venezia-Palermo, precedenti a favore dei lagunari

Una sfida molto importante per la promozione in Serie A quella che andrà in scena questa sera alle 19 allo stadio ‘’Penzo’’ tra Venezia e Palermo. Un match dai precedenti favorevoli al Venezia, che ha vinto dieci dei ventidue incontri giocati in terra veneta; sei i pareggi e sei le vittorie rosanero.

 

Nonostante sia il Venezia ad aver segnato il maggior numero di gol al ‘’Penzo’’ (33 contro i 25 rosanero), il Palermo ha sempre segnato negli ultimi 5 match giocati in Laguna, per un totale di 6 gol. Una striscia realizzativa storica, per continuità, dei rosanero.

 

Quello che andrà in scena questa sera è il quarto confronto tecnico ufficiale tra Tedino ed Inzaghi. Il bilancio dei tre precedenti è di un successo casalingo per parte ed un pareggio.

 

Quarto incontro anche tra Inzaghi e il Palermo. I precedenti sono in equilibrio: una vittoria per parte e un pareggio.

 

Dati:

 

Il Palermo arriva alla sfida del ‘’Penzo’’ dopo aver ottenuto sei punti nelle ultime quattro partite dove ha realizzato cinque gol e subendone due. Il Venezia, invece, ha ottenuto otto punti negli ultimi quattro incontri di campionato dove è sempre andato a segno, per un totale di sette gol.

 

Situazione classifica:

 

Il Palermo cercherà di ottenere una vittoria che gli permette di rimanere sulla scia della promozione diretta. Il Venezia, invece, vorrà i tre punti per consolidare la propria posizione in zona play off.