Tuttosport - Lapadula tenta molti, ma il Palermo ha un vantaggio

Tuttosport - Lapadula tenta molti, ma il Palermo ha un vantaggio

Il reparto offensivo rosanero si appresta ad essere pesantemente rivoluzionato, almeno per quel che riguarda le punte centrali. Con il mancato riscatto di Mancuso, Soleri in uscita e Brunori chiacchierato, il parco attaccanti del Palermo dovrà inevitabilmente essere rinforzato con elementi di spessore, degni di una rosa che, nelle intenzioni, dovrebbe essere estremamente competitiva per la serie A.

Dovesse partire Brunori bisognerà fare di tutto per assicurarsi un bomber capace quantomeno di sostenere i ritmi realizzativi del numero 9, che ha viaggiato a una media di 20 centri stagionali negli ultimi 3 anni, e un nome appetibile potrebbe essere quello di Gianluca Lapadula. L'attaccante italo-peruviano, 34enne e vincitore del premio Pablito come capocannoniere della serie B nel 2023 con il Cagliari (21 in regular season e 4 ai Playoff), pare sia in uscita dalla Sardegna e il suo nome è stato accostato a qualche club cadetto, come Sampdoria, Brescia e, appunto, Palermo.

I rosanero, che al momento monitorano la situazione, avrebbero però dalla loro un fattore di vantaggio rispetto alle concorrenti. Come riportato da Gianluca Scaduto di Tuttosport, la facoltosa proprietà del Palermo potrebbe essere l'unica in grado sobbarcarsi interamente l'ingaggio del giocatore, per il quale Samp o Brescia andrebbero probabilmente a chiedere una spesa condivisa con il Cagliari.