GdS - Palermo, si fa largo Di Chiara per la corsia mancina
Proseguono le valutazioni e i sondaggi in casa Palermo, in attesa dell'avvio ufficiale del calciomercato, e tra le zone del campo sulle quali probabilmente si interverrà, una giusta dose di attenzione verrà riservata alla fascia sinistra, precisamente al ruolo di laterale basso.
Lund ha vissuto una stagione tutto sommato positiva, al debutto in Italia, e nonostante qualche incertezza difensiva, ha dimostrato di avere il potenziale per crescere e affermarsi come un elemento di spicco nella rosa del Palermo. Quello che per gran parte della stagione è stato il suo sostituto, Giuseppe Aurelio, invece è destinato a lasciare, almeno momentaneamente, la Sicilia, per vivere un'esperienza formativa in un'altra realtà che possa aiutarlo a crescere.
Come riportato nell'odierna edizione del Giornale di Sicilia, il club rosanero vorrebbe affiancare al terzino statunitense un profilo d'esperienza, che non solo dia il proprio contributo in campo, ma che permetta anche al giovane omologo di lavorare con un profilo già affermato. Il nome rilanciato in mattinata è quello di Gianluca Di Chiara, fresco di promozione da protagonista con la maglia del Parma e già ricercato dal Palermo la scorsa estate, dopo il fallimento della Reggina.
Con l'imminente arrivo in Emilia di Valeri del Frosinone, è probabile che il difensore palermitano possa arretrare nelle gerarchie di Fabio Pecchia, e Palermo potrebbe essere una soluzione allettante per trovare continuità e affermarsi come uno dei più solidi terzini mancini della serie B