Gazzetta dello Sport - Bari punta Pedro Mendes

Gazzetta dello Sport - Bari punta Pedro Mendes

Fino a marzo, quando è stato operato al retto femorale, le speranze di salvezza dell'Ascoli gravavano in larga parte sulle spalle di Pedro Mendes, possente attaccante portoghese capace di segnare 11 reti in una squadra decisamente poco incline al gol e che infatti ha concluso la stagione con la retrocessione in serie C.

Molto difficile, per non dire impossibile, che i bianconeri possano trattenere un calciatore che, oltre alle ambizioni, ha dimostrato di avere le qualità per giocarsi la serie B al massimo, anche in qualche progetto più prestigioso. E infatti, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, le pretendenti al classe '99 non mancano, e tra queste il Bari del nuovo mister Moreno Longo sembra averlo posto in cima alla lista dei propri desideri. 

Desideroso di risollevarsi dopo un campionato ai limiti del tragico, il Bari vorrebbe ricostruire una rosa che dia quantomeno stabilità, e magari con uno sguardo ai Playoff. In questo senso, Pedro Mendes potrebbe rappresentare una soluzione più che valida, anche se la situazione fisica dell'attaccante è una componente che la società biancorossa vuole tenere in considerazione. Per questo, oltre al portoghese, starebbe tenendo in caldo altre possibili trattative, come quelle per Alberto Cerri del Como, già allenato da Longo, e Manuel De Luca della Sampdoria.