Stellone: «L'1-0 non basta. La Gumina? Ha l'occhio giusto»

Il neo-tecnico rosanero parla della sua esperienza a Bari e della partita di stasera

Stellone: «L'1-0 non basta. La Gumina? Ha l'occhio giusto»

 

Durante la conferenza stampa di presentazione al "Tenente Onorato" di Boccadifalco, il nuovo allenatore del Palermo Stellone ha parlato del giovane centravanti rosanero Nino La Gumina, dell'attitudine che dovrà avere la squadra in campo e della partita di domani sera, senza dimenticare la sua esperienza come tecnico del Bari.

►CORONADO, PENSACI TU. STELLONE SI AFFIDA AL BRASILIANO

OCCHIO AL BARI: 4-3-3, PRESSING E LA FANTASIA DI GALANO

 

 

LA GUMINA

«Consigli a Nino? Non farò in tempo a spiegare certe cose. Oggi a me serve far scendere in campo attaccanti che sappiano quello che devono fare. Lascio molta libertà di decidere. Fatemelo vivere per qualche partita e vediamo. Si può essere anche offensivi, ma se poi l difesa chiama il centrocampo per fare filtro ti abbassi».

 

ALL'ATTACCO

«Se sto vincendo 2-1 alla fine che faccio? Non c’è una regola scritta, la mia idea è che se togli davanti magari l’altra squadra toglie un difensore e mette un altro in avanti. Il risultato alla fine dà ragione alle scelte. Se vinci, bravo l’allenatore; se perdi, il contrario. L'idea, ripeto, è che se restiamo in 10 per un’espulsione, comunquesi tengono due attaccanti. Se ho la sensazione che stiamo andando in difficoltà, si continua ad attaccare. L’1-0 non basta, non siamo difensivi».

 

 

«SE SBAGLIO LO FACCIO CON LE MIE IDEE»

 

 

IL PASSATO IN PUGLIA

«Cosa non ha funzionato? Non ho nulla contro il Bari, ringrazio per l’opportunità che mi hanno dato. Quando non arrivano i risultati è giusto cambiare l’allenatore. In questo momento io penso solo ed esclusivamente al Palermo. Non la preparo in maniera diversa perché di fronte c’è una ex squadra. Vincere domani potrebbe portare motivazioni forti per il resto del campionato».