Secolo XIX - Al 90% Amian non andrà al Palermo

Secolo XIX - Al 90% Amian non andrà al Palermo

Il nodo terzino destro pare non si scioglierà tanto presto in casa Palermo. Da tempo Rinaudo è alla ricerca di un laterale basso per rinforzare una zona del campo dove la squadra di Corini è evidentemente carente. Molti i profili osservati, da Diakité a Dickmann, ma il nome che sembrava aver attirato l'attenzione definitivo è quello di Kelvin Amian dello Spezia.

La situazione è stata ed è tutto tranne che semplice da gestire, tra il giocatore ormai al capolinea della sua avventura in Liguria e il Bologna, concorrente agguerrita per assicurarsi le prestazioni di Amian. Come riportato da Il Secolo XIX, la questione è ora ad una vera fase di stallo: lo Spezia aveva accettato l'offerta di 4 milioni + il cartellino di Soleri da parte del Palermo (con sullo sfondo un possibile accordo futuro col Girona in Liga), ma di contro Amian desidera solo raggiungere il suo ex mister Thiago Motta a Bologna, in serie A, e in questo caso, come detto dal quotidiano, la volontà del ragazzo potrebbe fare la differenza.

Nonostante ciò il Bologna non è disposto ad offrire allo Spezio un'acquisizione a titolo definitivo, ma un semplice prestito con diritto di riscatto, a quasi la metà della cifra che il Palermo sarebbe pronto a sborsare immediatamente. Amian tentenna, in questo modo lo Spezia si ritrova a non poter ancora cedere un giocatore scontento, il Palermo, al 90% dovrà virare su altri obiettivi (presumibilmente Diakité), e anche il Bologna in questo momento non pare poi così convinto di affondare il colpo. La sensazione è che l'affare, in qualsiasi direzione, si sbloccherà negli ultimi giorni di mercato.