«Le offese? Contano solo i punti»

«Le offese? Contano solo i punti»

La condizione di Sforzini, la gestione dei classe 2001 e le offese ricevute sui social: il tecnico del Palermo Rosario Pergolizzi, in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Fc Messina, è ritornato su questi argomenti mostrandosi noncurante delle cattiverie ricevute sui canali social da parte di alcuni tifosi rosanero: 

 

«Sforzini deve sapersi gestire, sono dei professionisti e sanno anche loro quando possono spingere e quando devono recuperare. La crescita, anche mia da allenatore, sta anche nel saper gestire queste situazioni e lui va gestito nel migliore dei modi. Sono contento del gol che ha fatto e sono convinto che ci darà una grande mano, ma va gestito bene. Meglio un allenamento in meno che uno in più, va allenata prima la mente del fisico». 

 

CLASSE 2001

«Fino ad ora i numeri dicono che di 2001 ne hanno giocato due finora. Fallani sta crescendo bene e troverà più spazio, lo sto tenendo in considerazione e se capiterà lo metterò in campo per far giocare tre grandi avanti. A livello numerico ci siamo, sotto questo aspetto facendo scongiuri siamo a posto». 

 

OFFESE SOCIAL

«Noi dobbiamo parlare di calcio bello, del Palermo e di ciò che la circonda. Vedo famiglie intere allo stadio e abbiamo tifosi bellissimi, dobbiamo parlare di questo e non di altro. La società mi è sempre stata vicina ma da parte mia la cosa che serve sono i punti, la pacca sulle spalle dà piacere certo ma alla fine quello che conta sono i punti».