Palermo, contro il Venezia non spegnere la luce

Palermo, contro il Venezia non spegnere la luce

Sa di dentro o fuori la sfida di stasera contro il Venezia - ore 20.30, stadio "Renzo Barbera" - per il Palermo che adesso non ha più vere soluzioni.

Si apre dunque con un match ad alta tensione la 30a giornata, con i rosanero a caccia di riconferme e speranze dopo la trasferta di Lecco e il Venezia in piena lotta promozione diretta a soli 2 punti dalla Cremonese.

Dopo il solo punto in 3 partite collezionato dai rosanero contro Cremonese, Ternana e Brescia, la forbice nei confronti dei lagunari si è allargata a 5 punti. Con sole 9 partite da giocare, un passo falso oggi comprometterebbe definitivamente anche la corsa al terzo/quarto posto.

Altresì, il pareggio non taglierebbe del tutto i ragazzi di Corini dai posti playoff più privilegiati, ma in vista della sfida casalinga contro il Como potrebbe complicare la rincorsa.

Pertanto, nonostante il momento e l'avversario siano indubbiamente complicati, la sola possibilità concreta per non lasciare sfumare il sogno equivale ai tre punti. Non sarà sufficiente la prestazione di Lecco, la squadra ne è certo consapevole.