Qui Venezia: il peggior avversario possibile per il momento attuale

Qui Venezia: il peggior avversario possibile per il momento attuale

Il Venezia è senza se e senza ma il peggior avversario possibile per il momento attuale del Palermo. Dinamico, fresco, pericoloso in avanti e fisicamente dirompente, l'organico di Paolo Vanoli ha già messo in difficoltà quello di Eugenio Corini al Penzo, all'andata. Una partita decisamente più difficile di quella che il risultato raccontò.

Tra la fine del primo tempo e gli albori del secondo, infatti, i lagunari andarono più volte vicino al gol che avrebbe potuto significare sorpasso in termini di punteggio. Ma così non andò, anche se la classifica attuale ci racconta di un Venezia terzo e un Palermo quinto, con le squadre distanti 5 punti.

Le individualità arancioneroverdi sono tutte di livello assoluto, a partire da quel Joel Pohjanpalo che è senza se e senza ma l'attaccante più forte del campionato. Il resto lo fanno altri grandi calciatori come Gytkjaer in avanti, i sempre pungenti quinti di centrocampo Candela e Zampano e soprattutto la qualità in mediana di Tessmann e Busio che già quest'anno erano ambiti in Serie A.