Corini: "Contro il Cosenza partita molto importante. Vogliamo vincere"

Corini: "Contro il Cosenza partita molto importante. Vogliamo vincere"

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani sera contro il Cosenza - stadio "Renzo Barbera" ore 20.30. Queste le sue dichiarazioni:

"La partita successiva è sempre la più importante e spingeremo sull'acceleratore. Sta aumentando la nostra autostima, ma non dobbiamo credere che quanto fatto in una partita precedente possa essere sufficiente per vincere la successiva. È una partita molto molto importante per capire se possiamo prenderci quello che vogliamo".

NO AL TURNOVER

"La lettura che darò di questa partita sarà funzionale a questa partita e non alla successiva".

COSENZA

"È una squadra molto accorta, dovremo stare attenti alle diverse situazioni di gioco. Ma ci alleniamo ogni giorno per questo e vogliamo vincere la partita".

BRUNORI

"Matteo sta facendo quello che deve fare, si è mosso molto bene ad Ascoli e il gol arriverà. Io sono contento delle sue prestazioni".

RECUPERO DI INSIGNE

"Devo ringraziare lo staff perché non pensavamo di poterlo inserire tra i convocati, è sicuramente una risorsa molto importante per noi".

INFORTUNIO VALENTE

"Per Nicola mi dispiace, ha avuto questo problema muscolare. Si stava allenando molto bene, ma nel calcio succede. Ho voluto anche per questo una rosa extra large, ho a disposizione 4 elementi offensivi e abbiamo tutte le risorse per vincere questa partita ".

STARE DENTRO LA PARTITA

"Non è stato facile ad Ascoli, ma i dati ci ricordano che c'era almeno un gol e mezzo di differenza tra le due squadre. Avevamo preso il rigore e non so perché ce l'abbiano tolto. A volte siamo più fluidi, a volte meno, ma dobbiamo sempre stare dentro la partita, perché abbiamo diverse risorse".

TUTINO

"Ci ha dato una grande mano lo scorso anno, poi quest'anno cercavamo caratteristiche diverse e Mancuso può fare anche l'esterno e la scelta è ricaduta su di lui".

VASIC

"Non ho voluto rischiarlo ad Ascoli, ma è un calciatore sul quale credo molto e che può ricoprire ruoli diversi".

MENTALITÀ VINCENTE

"È fondamentale vincere fuoricasa per un campionato di alta classifica. Dobbiamo creare questo tipo di mentalità, ci stiamo lavorando".

VINCERE

"Stiamo cercando di trasformare i pareggi dello scorso anno in qualche vittoria in più, anche lo scorso anno abbiamo perso poco".

MENTALITÀ DA GRANDE SQUADRA

"Già a Bari stava nascendo qualcosa e Reggio è stata fondamentale perché abbiamo trovato una vittoria che ci ha dato grande consapevolezza. Adesso proseguiamo questo percorso, non basta mai quello che abbiamo fatto, la vittoria la devi cercare, domani la prestazione la faremo e quando questa squadra fa la prestazione facciamo risultato".

CAMPIONATO

"Quando puoi fare punti li devi fare, mi è capitato a Lecce di non partire benissimo. Bisogna fare punti sempre col focus della partita successiva e non sai mai cosa può succedere in Serie B. L'obiettivo è vincere quella successiva, al di là di cosa faranno le altre".

FIDUCIA

"Bisogna uscire dal cliché dell'allenatore che se perde la partita perde pure la fiducia".

MANCUSO E BRUNORI ASSIEME

"È chiaro come voglio giocare, ma nel calcio le cose possono cambiare. Avete visto le due punte a partita in corso, magari potrebb

e succedere anche dall'inizio".