Centenario Barbera, gli auguri del Palermo Calcio Popolare

Centenario Barbera, gli auguri del Palermo Calcio Popolare

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

Twitter SIAMO SU TWITTER

FACEBOOK SIAMO SU FACEBOOK


 

Sono davvero tanti in queste ore i ricordi dedicati a Renzo Barbera e gli auguri per il centenario della sua nascita. Il mondo palermitano conferma ancora una volta l'amore incondizionato verso il "Presidentissimo" e anche il Palermo Calcio Popolare, attraverso la sua pagina Facebook, ha voluto ricordare uno dei patron più amati della storia rosanero:

 

"Dieci anni è durata la presidenza di Renzo Barbera, l'ultimo dei Gattopardi, il Presidentissimo del Palermo, di cui oggi ricorre il centenario della nascita.
Dieci anni difficili, travagliati, sofferti.
Bellissimi.

Era un calcio diverso, con altri (e alti) valori.
Un mondo più genuino, in cui Barbera, che i suoi calciatori chiamavano affettuosamente Papà, partecipava ai funerali di una storica icona del tifo, pagava i debiti della società ipotecando la propria abitazione, seguiva le partite sedendosi sul prato, ospitava i suoi calciatori nella villa di Pantelleria, donava ai più piccoli dei palloni per il piacere di vederli felici (il pallone del Presidente)...
Il tutto nel nome della palermitanita'.

Proprio quella palermitanita', che "U prisiriente" ha esaltato al massimo, che ha ispirato il Palermo Calcio Popolare, il cui progetto ha sempre considerata sacra, e sempre lo farà, l'unica squadra che rappresenta la nostra splendida città, ossia l'amato Palermo. 
Per questo, ci emoziona pensare, in particolare in occasione di questa ricorrenza, che il nostro progetto sarebbe piaciuto molto al Presidentissimo e che magari, dal luogo privilegiato in cui adesso si trova, oltre ad accompagnare sempre le vicende del nostro Palermo, segua anche con sincero affetto la squadra del Genio...

Dieci anni di presidenza.
Cento anni da ricordare.
La gloria, e la riconoscenza di tutti noi che ci siamo innamorati di quella maglia anche grazie alla figura di Renzo Barbera, in eterno".


 

ALTRI ARTICOLI

 

CORONAVIRUS, MUSUMECI FIRMA L'ORDINANZA. COSA CAMBIA

 

CELLINO SVELA: "RIPRESA SERIE A? ALCUNI HANNO GIÀ FATTURATO..."

 

CALCIO, RIPRENDERE A TUTTI I COSTI. FOGNINI: "SONO MATTI"