Palermo, scatta l'ora di Desplanches

Palermo, scatta l'ora di Desplanches

In casa Palermo si sta già facendo i conti con il primo (e si spera unico) grave infortunio della stagione. La trasferta di Brescia, infatti, oltre ad aver privato i rosa dei 3 punti, ha consegnato la stagione conclusa al portiere Alfred Gomis, che si era già messo in ottima luce a Parma. Questo costringerà la squadra siciliana a tornare sul mercato anche nel reparto dei portieri.

L'evento negativo fa scattare senza ombra di dubbio l'ora di Sebastiano Desplanches: il portierino ex Vicenza è di fatto diventato il titolare, e già a Brescia ha lanciato i primi segnali. Entrare a freddo non era semplice e, al netto di un rinvio poco preciso, si è dimostrato molto attento in tutte le altre occasioni, salvo poi capitolare sul gol di Adorni su cui però non si poteva far niente.

C'è tanta aspettativa attorno al titolare della nazionale Under20, che dopo le apparizioni nel finale di stagione 2023/24 è chiamato a prendersi molte più responsabilità. Difendere la porta di un Palermo che vuole tornare finalmente in Serie A non è un compito per tutti, ma Sebastiano Desplanches ha le carte in regola per farlo, e dare il twist definitivo alla sua carriera.