Palermo: Redondo una pista tra gli under. Equivoco tattico su Falasco, ma è Lund il prescelto

Palermo: Redondo una pista tra gli under. Equivoco tattico su Falasco, ma è Lund il prescelto

Spunta anche il nome di Federico Redondo per il Palermo. Il giovane centrocampista argentino - ma di passaporto spagnolo, - è figlio dell’ex Real Madrid Fernando, milita nell’Argentinos Junior ed ha una valutazione alta, superiore ai 3 milioni di euro. 20 anni, sarebbe un under ed un investimento importante in prospettiva futura, per un giovane che è già nel giro dei titolari della sua squadra e potrebbe cercare già adesso la grande avventura europea.

Una scelta che sarebbe un po’ in controtendenza rispetto a Valerio Verre, che resta comunque uno degli attuali titolari della Sampdoria che potrebbe tuttavia liberarlo qualora arrivasse - difficile, al momento - Roberto Pereyra che si è svincolato dall’Udinese. Non è escluso, però, che il Palermo possa fare un under e poi comunque decidere di puntellare il reparto con un over.

Per quanto riguarda Nicola Falasco, infine, c’è da spezzare un equivoco: è stato accostato al Palermo anche nel ruolo di mezzala, che il giocatore non ricopre abitualmente e dove sarebbe adattato e non senza difficoltà. L’esterno dell’Ascoli è un terzino/quinto di spinta, che comunque è stato scavalcato nelle preferenze da Kristoffer Lund dell’Hacken. Quest’ultimo potrebbe arrivare dopo aver disputato il ritorno del terzo turno di qualificazione di Europa League contro i lituani dello Zalgris.